Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un pari che va stretto al Pagliare contro la blasonata Fermana.

Castel di Lama | Due reti per parte. Due autentici regali di carnevale per i canarini da parte dei pagliarani e due rigori reclamati non concessi per fallo di mano volontario in area della Fermana

di Nicola Lucidi

 Castel Di Lama - Dopo l'immeritata ed amara sconfitta di Montegranaro la compagine di mister Vagnoni si riscatta contro la blasonata Fermana con in panchina il ritorno del tecnico De Angelis dopo l'esonero di mister Giudici, ma solo sul piano del gioco perché due autentici regali ai canarini gli permette il pari.

E' stata una gara intensa nonostante il terreno allentato ed inadatto al bel gioco con fraseggi che il Pagliare osa fare. Due rigori sacrosanti non visti dal direttore di gara e neppure aiutato dai collaboratori in favore del Pagliare. Due gol realizzati dalla Fermana, grazie ad altrettanti regali di carnevale da parte della difesa locale.

Mister Vagnoni reclamava 4 assenze importanti, per infortuni e squalifiche.

Veniamo alla cronaca. Partono subito i canarini in avanti e M. Bolzan in area avversaria crea scompiglio e Ciotti salva mandando il pallone in angolo. Ancora M. Bolzan al 6' liberatosi del diretto avversario scarica da fuori area un forte tiro direttamente a porta, ma la mira è imprecisa. Ci prova da palla piazzata dal limite area, ma la sfera finisce alto sopra la porta. Il Pagliare si fa avanti con bel dialogo Crocetti - Pezzoli che in area viene messo a terra, ma si prosegue. Al quarto d'ora Chiappini prova con un tiro velenoso a porta, Chessari para a terra. Ora è il Pagliare che fa la partita dopo aver subito i primi 10' e Bizzarri molto attivo sul corridoio serve Chiappini che apre per Crocetti che entra in area, un difensore salva mandando la sfera in angolo.

Al termine saranno 9 i calci dalla bandierina per il Pagliare, ma non incide sul risultato. Ci prova Palma con un assolo davanti alla porta, ma Chessari non si fa sorprendere e para a terra. Su rovesciamento Attadia fa velo su un cross dalla sinistra e Pazzi al tiro, ma sbaglia la mira ed il pallone termina fuori. Subito dopo un clamoroso errore difensivo regala la rete del vantaggio ai canarini. Tedeschi appoggia la sfera a Bizzarri che controlla male e Pazzi, sempre deciso gli togli la sfera e calcia a porta da dentro l'area piccola, un difensore sfortunato devia ed il cuoi termina in rete. Il Pagliare reagisce e reclama un fallo di mano in piena area su tiro a porta di Bizzarri. Si prosegue.

Pezzoli con palla al piede supera l'avversario e serve con un bel diagonale sulla destra Palma che addomestica la sfera e supera con precisione Chessari e pareggia. L'inizio di ripresa vede subito in avanti i canarini e M. Bolzan serve un delizioso pallone a Pazzi che solo davanti a Peroni manda il pallone alto sopra la porta. Ancora i canarini davanti alla porta di Peroni che devia dopo un ulteriore brivido. Il Pagliare riprende il pallino del gioco e perviene al vantaggio dopo che Chiappini serve Pazzoli che scarica il pallone a porta, un difensore rinvia, Filipponi acciuffa la sfera e prova per due volte il tiro fin quando termina dentro la porta.

Insistono i locali in avanti per chiudere la gara ed a Palma viene annullata la rete per fuori gioco. Su contro piede ospite M. Bolzan riequilibra il risultato con molta fortuna calcia il pallone da fuori area e su diverse deviazioni di gambe spiazza Peroni che rimane immobile osservando il cuoio che termina rasoterra dentro la porta.

Ma il Pagliare non ci stà e si riporta in avanti ed in pieno recupero Chessari compie un miracolo deviando un pallone che stava terminando nell'ngolino basso della porta.

 Pagliare calcio: Peroni 6, Bizzarri 6,5, Cafini 6,5, Ciotti 6,5, Filipponi 7, Alijevic 6,5, Tedeschi 6,5, Chiappini 7, Pezzoli 7, Crocetti 6,5, Palma 6,5 (44'st. Tamburrini sv.).A disp: D. Acciaroli, Gregori, Mehmeti, Romagnoli, Berardini, E. Acciaroli. All.: R. Vagnoni 6,5.

Fermana: Chessari 7, Pierantozzi 6, Gentile 6,5, Perra 6,5, Cudini 6,5, Ruben Dario Bolzan 7, Tartabini 6, Bacchiocchi 6,5 (33'st. Vitali 6), Attadia 6 (16' st. Pirro 6), Marcos Bolzan 6,5, Pazzi 7(12'st. Mangiola 6). A disp: Livini, Fabiani, Rossi, Di Ruscio. All: De Angelis 6,5.

Arbitro: Bindella di Ps. 5.
Reti: 28' pt. Pazzi, 41'pt. Palma, 18'st. Filipponi, 39'st. M. Bolzan.

Note: Recuperati:1'+ 3'. Angoli: 9 a 2 per il Pagliare. Ammoniti: Cafini, Alijevic, Chiappini, Pezzoli, M. Bolzan. Espulsi: Al 21' st. l'allenatore della Fermana De Angelis ed al 26'st. Tartabini per fallo sull'avversario. Spettatori, 400 circa.

10/02/2013





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji