CentroGiovani, si inaugura la Mostra di Fumetto
San Benedetto del Tronto | La rassegna si apre domenica 8 luglio alla Casa Colonica di Via Tedeschi e resterà aperta fino a venerdì 21 luglio.

Mostra Fumetto
Le oltre cento tavole esposte sono frutto dell'ingegno e della creatività degli allievi della "scuola di fumetto Adriatica" per l'anno accademico 2011-2012. La Scuola è attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni ed ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità, valorizzare la propria passione, aprire la strada per alcuni alla professione di disegnatore e per altri alla didattica. La scuola, oltre a migliorare la competenza e la tecnica fumettistica degli allievi, tende a dare indicazioni professionalizzanti ed i più talentuosi e meritevoli trovano spazio e possibilità di pubblicazione sulla rivista "Denti".
Alla mostra non mancheranno le migliori tavole realizzate dai partecipanti di "Disegna il tuo talento", laboratorio di illustrazione e fumetto, giunto alla seconda edizione, che la Scuola di fumetto Adriatica realizza al CentroGiovani CasaColonica in collaborazione con lo stesso Centro e con il supporto dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto. Il laboratorio, oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8/10 e 14/18 anni), l'opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola.
La Mostra di Fumetto 2012 resterà aperta fino a venerdì 21 luglio nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17 alle 20, mercoledì dalle 17 alle 22,30. L'ingresso è libero.
Per informazioni:
scuoladifumetto.net; facebook.com/centrogiovanisbt; facebook.com/events/255587431216358/; centrogiovani@comunesbt.it oppure telefonare allo 0735780654.
|
05/07/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati