Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentata ufficialmente la stagione 2012 della Samb Beach Soccer

San Benedetto del Tronto | Il Presidente Ciferni: "faremo del nostro meglio per giungere alla finale scudetto di Terracina..."

samb beach soccer

Sambenedettese beach soccer, si parte! E' stata presentata ufficialmente alla stampa e alle autorità cittadine (presente l'assessore comunale allo sport Marco Curzi) la stagione 2012 dei rossoblu che per il quarto anno militeranno nella serie A Enel di beach soccer. "E' la nostra quarta stagione in serie A - ha detto il presidente Ciferni - ma quest'anno abbiamo badato (grazie alla collaborazione fattiva dell'assessore Curzi) più a consolidare la nostra casa ricreando stabilmente la beach arena che alla squadra. Nonostante ciò faremo del nostro meglio per giungere alla finale scudetto di Terracina e migliorare il sesto posto finale dello scorso anno. Ringrazio di cuore gli sponsor che nonostante la crisi hanno ancora creduto nel nostro progetto che da quest'anno comprende anche la Beach Arena, che d'ora in avanti sarà la nostra casa. In particolare grazie a Linkenergy, main sponsor, all'Assoalbergatori, alla Rossetti costruzioni e alla Meridiana Bus".

 La rosa dei convocati per la tappa di apertura viareggina (con i rossoblu che riposeranno sabato 16 per affrontare poi domenica i padroni di casa, freschi vincitori della Coppa Italia) comprende i portieri Diego Ruspantini (rimasto a San Benedetto nonostante un serrato corteggiamento a suon di ingaggi da parte di alcune squadre di prima fascia) e Denis Spinelli e i giocatori Lorenzo Attorrese, Emanuele Mannocchi, Michele Santoni, Andrea Ciotti, Nuno Tavares, Luca Addarii, Pierfrancesco Cardinali, Flavius Oprea e il bomber Francesco "Ciccio" Covelli. Proprio la presenza dei due ex Samb Covelli e Santoni rappresenta la principale curiosità di queste convocazioni dalle quali sono esclusi Bruno Novo per squalifica, Paolo De Luca per infortunio e Alessandro Ietri in quanto ancora impegnato nelle gare del campionato israeliano. Completano la rosa Andrea Petrucci e l'altro portoghese Durval. "E' una formazione meno forte di quella dello scorso anno - è la prima analisi tecnica del riconfermato allenatore Oliviero Di Lorenzo, che avrà ancora al suo fianco il vice Gianluigi Rossetti - ma la nostra vittoria è senz'altro quella di essere degli ottimi talent scout, visto che alcuni tra i migliori giocatori della passata stagione come Tomeo, Jordan, Lucio e altri fanno parte dei roster delle formazioni che puntano alla vittoria finale.

 La nostra squadra comunque farà dell'agonismo la sua arma migliore, come nella migliore tradizione di chi veste la maglia rossoblu, e venderà cara la pelle". Le tappe della serie A Enel 2012 verranno trasmesse da Rai Sport e la cosa ha attirato l'attenzione anche dell'assessore allo sport Curzi. "E' un ritorno di immagine turistica che cercheremo di valorizzare al massimo quando ospiteremo la tappa di fine luglio e ancor di più in occasione in quella di Champions League a settembre. Più che una sinergia è un'amicizia quella con la Samb beach soccer che ha portato a ottimi risultati". La società del presidente Ciferni collaborerà con la Fondazione Stefano Borgonovo per la ricerca sulla Sla e a ogni tappa verrà venduto del materiale sportivo (maglie e cappellini) con il ricavato che verrà devoluto alla fondazione. "Stefano Borgonovo sarà il nostro primo tifoso - ha detto l'ex rossoblu Alfiero Caposciutti, testimonial d'eccezione - e ogni gol che faremo lo dedicheremo a lui che ci vedrà attraverso la televisione".

14/06/2012





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji