Consegna attestati ai corsisti in Pizzeria, Alfabetizzazione Informatica e Assistente Familiare
Ascoli Piceno | Il presidente Celani e l'Assessore Petrucci presenti all’appuntamento al CLF di via Cagliari

Celani consegna gli attestati
"Mi congratulo con voi per aver affrontato un passaggio formativo obbligatorio con molta determinazione e interesse. Vi invito, pertanto, a rimanere in contatto con la Provincia ed a interfacciarvi con gli uffici del Centro per l'Impiego, per essere informati costantemente su offerte di lavoro provenienti dalle aziende del territorio e da altre realtà produttive - ha dichiarato il Presidente Celani - sono consapevole della vostra non facile situazione, in quanto perdere il lavoro costituisce un autentico dramma, tuttavia vi confermo l'impegno delle Istituzioni nel trovare nuovi sbocchi lavorativi e possibili occasioni di reinserimento". Anche l'Assessore Petrucci, rivolgendo a tutti i presenti i migliori auguri in vista delle prossime feste, ha sottolineato "lo sforzo dell'Assessorato al Lavoro che in sinergia con Istituzioni ed Enti formatori vuole intensificare gli interventi a sostegno della comunità locale".
A seguire si è tenuta la consegna degli attestati agli allievi dei tre corsi in "Assistente Familiare", (in tutto 36) a cui il Presidente ha rivolto parole di incoraggiamento e apprezzamento per l'impegno profuso al termine di un importante percorso formativo. Dello stesso avviso, l'Assessore Petrucci che, sottolineando i compiti e le competenze dell'assistente familiare quale "figura divenuta oramai parte integrante del tessuto sociale nel nostro contesto territoriale" ha ricordato loro "l'opportunità di iscriversi al Centro dell'Impiego nelle specifiche graduatorie come dispone la Regione Marche".
Prima di un brindisi augurale, il Presidente Celani ha poi focalizzato l'attenzione sui prossimi corsi formativi promossi da Palazzo San Filippo, in particolare quello in O.S.S. "Operatore Socio Sanitario".
Si tratta di un ulteriore intervento formativo, finanziato dalla Provincia e in programma sia ad Ascoli, sia a San Benedetto, che permetterà agli allievi di acquisire un titolo importante e aumentare così, al termine del ciclo didattico e del periodo di tirocinio, le proprie chance di inserimento lavorativo in un settore delicato e centrale come quello sanitario. Contenuti e finalità dell'avviso saranno rese note attraverso una mirata campagna informativa promossa dall'Ente, a partire nelle prossime settimane.
|
04/04/2012
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati