Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prima Rassegna Letteraria "La Leggerezza dell' Acqua"

San Benedetto del Tronto | Domenica 29 aprile la cerimonia di declamazione e premiazione

Domenica 29 Aprile 2012 dalle 17,30 alle 20,30 si svolgerà la cerimonia di declamazione e premiazione della Prima Rassegna Letteraria "La Leggerezza dell'Acqua" nell'ambito della ricorrenza mensile "I Giorni del Ringraziamento Creativo", che questo mese ha come protagonista la letteratura. L'evento sarà movimentato anche da testi fuori concorso, come uno stralcio sull'acqua dal libro di viaggi "Io e i pigmei" di Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, da un componimento in tema della scrittrice Gina Galieni, di Alberto De Panfilis, e di Patricia Vena (associazione "Seblie"), con la presenza di Lorenzo Cameli come declamatore insieme a Bruglia Bruno e Daniela Bruni Curzi.

Durante l'evento al C.A.D. Centro Abbondanza Diffusa, in via Forlanini 1 a San Benedetto del Tronto (AP) ci saranno anche momenti di dialogo ed intervista ai giurati, che condivideranno i loro talenti e le loro esperienze col pubblico. I giurati sono: il poliedrico organizzatore di eventi Bruno Bruglia, la scrittrice pluripremiata Daniela Bruni Curzi, l'arteterapeuta Gabriella Delfante, la scrittrice e giornalista Dina Maria Laurenzi, lo psicologo, neurologo, poeta, Antonio Lera, lo scrittore Americo Marconi che ha recentemente pubblicato "La Montagna Infinita", il cantante ed esperto di musica tradizionale sambenedettese Dott. Paolo Massetti.

 I tredici autori presenti con opere selezionate per la declamazione sono, per la sezione POESIA : Crescenzi Ermanno con "acqua", Fizzano Maria Pia con "versi dedicati a te", Gregorini Daniela con "dove l'eterna onda" e "cos'è oggi", Lesa Giuseppina con "nuovo", Lombardi Ferdinando con "amore ed acqua", Tazzini Paolo con "acqua vera emozione", Massetti Maria Rita con "il viaggio dell'acqua", Mercatili Emilio con "acqua sorgiva" e "il mio lago", Monari Tiziana con "come marea", Pirro Filippo con "acqua", Tempone Maria Grazia con "vorrei essere goccia", Tortorelli Letizia con "il fiume", Vacchieri Chiara con "fluttuano schiumose", e per la sezione RACCONTI BREVI: Paolizzi Anna Maria con "risorse della fiducia" e "l'incubo", Petrini Cinzia con "il piccolo grande uomo".

 Durante l'evento si parlerà anche del progetto "THE SOUL OF WATER project - Lo Spirito dell'Acqua - ®" che offre lo spunto per una sensibilizzazione alla consapevolezza dell'importanza fondamentale dell'acqua, in tutti i suoi aspetti, promuovendo iniziative volte al rispetto della stessa in modo innovativo. A fine evento sarà scelto tra i candidati più in assonanza col progetto, colui che sarà per un anno "Il Poeta dell'Acqua". L'evento è TOTALMENTE GRATUITO. Per approfondire su internet i nostri temi : https://www.facebook.com/laleggerezzadellacqua

28/04/2012





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati