Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Martedì il "Rockcontiki" diventa electro

San Benedetto del Tronto | A partire dalle 22 Everybody Tesla, Boxeur The Coeur e Iosonouncane si alterneranno sul palco. Videoproiezioni di MicroMarco e Zuth e in chiusura il dj set electro-indie-house del sambenedettese Lookino.

La locandina dell'evento

Martedì sera, 24 aprile al Kontiki una serata speciale della rassegna "RocKontiki" interamente dedicata alla musica elettronica nelle sue molteplici forme. Per il nono appuntamento con la musica alter, nativa ideato dalla Opero Events sono previsti tre gruppi live legati all'etichetta discografica Trovarobato, un dj set e una video proiezione.
Il progetto live che andrà in scena si chiama appunto "Electrovarobato": uno spettacolo itinerante in cui, senza soluzione di continuità, gli Everybody Tesla, Boxeur The Coeur e Iosonouncane si intervallano sul palco. Questo stesso show è stato finora replicato solo a Bologna, Roma e Milano e martedì approderà a San Benedetto.

L'electro-night ha inizio con le sonorità inconsuete degli Everybody Tesla, duo sardo che si cimenta con strumenti autocostruiti: veri e propri ingegneri del suono elettronico italico, uno di fronte all'altro armati di monome, microfoni a contatto, campionatori, kaoss pad e tastierine giocattolo, per un live looping incessante che si concretizza in un suono rumoroso, barcollante e giocoso, dove sperimentazione, spinte dancefloor e psichedelia trovano un equilibrio in continua evoluzione.

La serata poi continua con la canzone d'autore ibridata col dubstep di Iosonouncane, musicista sardo che si è imposto sulla scena italiana con l'album "La Macarena Su Roma", fortunato disco d'esordio a cui è seguito un tour di un centinaio di date, culminate con le aperture estive dei Verdena, con l'esibizione epocale al Teatro Ariston di Sanremo per il Premio Tenco e con il conferimento del Premio Fuori Dal Mucchio 2011 per il miglior album d'esordio al Medimex di Bari.

A conclusione viene suonato November Uniform primo album di Boxeur The Coeur, nuovo moniker del napoletano naturalizzato bolognese Paolo Iocca (già nei Franklin Delano, Blake e/e/e, e attualmente membro degli "...a Toys Orchestra"), autore di un disco affascinante, insieme melodico e adatto per il dancefloor, prodotto negli Stati Uniti da Shannon Fields degli Stars Like Fleas. Il disco dell'artista, ormai noto alla scena musicale bolognese, esprime un approccio popular alla musica "avant", utilizzata in questo caso per esprimere emozioni personali/universali, condivisibili quindi ad un livello immediato.
Durante tutta la serata sugli schermi del Kontiki ci saranno le proiezioni live del duo maceratese MicroMarco (nome d'arte di Marco di Battista) e Zuth ed in chiusura il dj set electro-indie-house del sambenedettese Lookino.
La serata inizierà alle 22:30 e l'ingresso costerà 5 euro. Per info: 333.5099339 operoevents@gmail.com.

Le serate RocKontiki continueranno fino alla fine di maggio, i prossimi appuntamenti prevedono: giovedì 3 maggio la prima volta in Riviera della cantautrice Maria Antonietta; venerdì 11 maggio l'attesissimo concerto di Giovanni Lindo Ferretti che riproporrà il repertorio storico di CCCP, CSI e PGR (prevendite www.bookingshow.it) e la serata di chiusura giovedì 31 maggio con il gruppo italo-belga Romano Nervoso.

23/04/2012





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji