Ad Acquaviva "Sempre più in alto", la festa dell'Azione Cattolica Ragazzi
Acquaviva Picena | L'incontro dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni di tutte le parrocchie della diocesi, si svolgerà il 25 aprile

La locandina dell'evento
La festa è il momento in cui tutti i gruppi di ragazzi dai 6 ai 14 anni di tutte le parrocchie della diocesi condividono il percorso proposto dall'ACR durante l'anno. I bambini e ragazzi sono stati invitati in questo anno a guardare la loro storia di piccoli discepoli alla sequela del Maestro, Gesù. Il Signore Gesù non ci costringe ad essere suoi amici, ma ci dona la capacità di discernere e di scegliere nella libertà di stare accanto a lui, con l'originalità e unicità della storia di ciascuno. Continuando nell'ambientazione che ha caratterizzato il cammino di questi gruppi: la montagna, la festa rappresenta il momento di arrivo in cima, sempre più in alto! vivendo l'esperienza della condivisione tra i ragazzi e con altre esperienze associative attraverso attività ludiche e di animazione.
Durante la giornata di festa i ragazzi delle varie parrocchie affronteranno un lungo viaggio per le vie della cittadina medievale, che farà vivere loro un'avventura emozionante e divertente, aiutati dalla storia del film d'animazione Disney "Up".
Il ritrovo è per le ore 9.30 sotto la Fortezza medievale dove i musicisti della "Pio's Band" accoglieranno i ragazzi con i travolgenti movimenti degli inni e bans associativi. Poi sarà il momento dei giochi e delle attività durante le quali i ragazzi conosceranno i protagonisti della storia: Carl un anziano che vive solo, Russell un simpatico boy-scout, Dug un cane particolare e Kevin un coloratissimo beccaccino. Assieme a loro vivranno un viaggio verso le Cascate Paradiso, per comprendere quale sia la vera meta e felicità. Dopo il pranzo, sarà il momento dei laboratori organizzati con la collaborazione degli scout dell'AGESCI di Grottammare e Acquaviva, per far conoscere ai ragazzi dell'Acr anche le altre associazioni e movimenti presenti nella nostra Diocesi. Concluderà la lunga giornata un momento di preghiera presieduto da Mons. Gervasio Gestori, vescovo della nostra diocesi e Don Gian Luca Rosati, assistente diocesano ACR.
Sono invitati tutti i bambini e ragazzi (6/14 anni) che vogliono partecipare, le informazioni si possono trovare sul sito internet dell'Azione Cattolica Diocesana all'indirizzo www.azionecattolicasbt.com
|
21/04/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati