Miss Italia 2011 presenzia al Club 23, intervistata in esclusiva
San Benedetto del Tronto | Stefania Bivone classe 1993, ha partecipato alla serata inaugurale presso il Club 23 di San Benedetto del Tronto, dove quest'estate si svolgeranno le selezioni per la prossima edizione del noto concorso di bellezza.
di Emanuele Ciucani
Miss Italia 2011 - Stefania Bivone
Oltre 300 persone hanno partecipato ieri sera, al buffet di presentazione delle selezioni di Miss Italia, che si terranno al Club 23. Presente fra tutti Mimmo Del Moro patron per il concorso nazionale Miss Italia Marche e Abruzzo, il quale porterà anche quest'estate in Riviera tante aspiranti miss, le quali all'interno della cornice del Club 23, saranno pronte a sfidarsi per guadagnarsi la possibilità di rientrare nella lista delle top vincitrici per la finale regionale di Miss Italia.
"Queste serate - commenta Del Moro - serviranno a promuovere le selezioni, che saranno poi un buon trampolino di lancio per arrivare ai livelli nazionali del concorso di bellezza".
A presenziare l'evento c'era la giovanissima Miss Italia 2011, Stefania Bivone, ragazza con un viso da bambina ma che nasconde una personalità grintosa e decisa, intervistata in esclusiva nel corso della serata:
Come Miss Italia le ha cambiato la vita?
Innanzi tutti è cambiata la mia quotidianità. Dopo aver vinto il concorso ho iniziato a lavorare fuori, stando dietro a diversi eventi coordinati dalle varie aziende e dagli sponsor. Per questo motivo sento un pò la lontanza di casa, ma non mi pesa, visto che so che questa è un'esperienza di vita che mi aiuterà a crescere molto e soprattutto a conoscere meglio il mondo dello spettacolo.
Il mondo dello spettacolo è come se lo immaginava? No devo ammettere che me lo immaginavo molto più semplice, invece si è dimostrato parecchio impegnativo e particolare. Ci vogliono tante qualità e una grossa personalità per emergere tra i tanti volti che si incontrano ogni giorno. Di certo ora ho la possibilità di imparare da gente che lo vive da molto più di me.
L'esperienza di Miss Italia l'ha penalizzata in qualche modo negli studi?
Penalizzata no, ovviamente però sono cambiate le modalità di studio. Mentre prima frequentavo classi normali come tutti, adesso mi ritrovo da sola con il mio insegnante privato, ma ciò non penso mi abbia penalizzato particolarmente, di certo è diverso da prima. Quest'anno concluderò il percorso degli studi superiori e dovrò sostenere l'esame di maturità.
Cosa consiglia a le ragazze che come lei ambiscono ad entrare in questo mondo?
Bisogna avere un obiettivo. Questo mondo non è un gioco, bisogna partire con le ideè chiare sul percorso che si vuole intraprendere e prenderlo molto sul serio. Una volta partiti con queste premesse questa realtà può anche dimostrarsi molto divertente.
In primo piano i personaggi della politica, con in prima fila il sindaco Giovanni Gaspari, gli assessori comunali, Marco Curzi, Paolo Canducci e Margherita Sorge, l'assessore provinciale Bruno Gabrielli, il sindaco di Offida Valerio Lucciarini, il consigliere regionale Paolo Perazzoli, il consigliere provinciale Emidio Mandozzi, il capogruppo consiliare del Pd Loredana Emili, i consiglieri comunali, Gianluca Pasqualini, Silvano Evangelisti e Alessandro Zocchi, poi Orlando Ruggieri, il presidente della cooperativa Riviera Adriatica Gabriele Giudici, il presidente provinciale della Confesercenti Bruno Tommaso Traini, il procuratore della repubblica Ettore Picardi, gli imprenditori Franco Di Stefano, Tommaso Caroselli Leali, Domenico Sebastiani e Paolo De Luca. In forze anche i presenti provenienti dal campo della sanità con in testa l'ex Direttore dell'Asur 12 Giuseppe Petrone, seguito dai medici Orlando Di Matteo, Alfredo Fioroni, Giovanni Novelli e Giacomo Vespasiani, l'avvocato Tonino Lucidi, poi uomini di sport come l'ex difensore della Samb Paolo Beni, l'allenatore di basket Enzo Romani e l'ex portiere della Samb e del Porto d'Ascoli Daniele Marinelli. In rappresentanza del gentil sesso, che non può mancare mai al Club 23, oltre a Miss Italia 2011, alla splendida Ivria Maccarone (braccio destro di Mimmo Del Moro) e a tante bellissime consorti e accompagnatrici delle personalità invitate, si è fatta notare Chiara Serenelli, una bellezza che non passa mai inosservata. "Da oggi in poi - ha commentato il padrone di casa, Dario Gabrielli - saremo aperti tutti i giorni fino ad ottobre, cercando di deliziare i nostri clienti con i piatti della nostra cucina e i vini del nostro territorio, ma non solo".
|
31/03/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati