Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prosegue a suon di mete la marcia trionfale dell'Unione Rugby Samb Under 20

Tortoreto | In una splendida giornata di sole si sono affrontate per il recupero della terza giornata di ritorno, non disputata a causa del maltempo, il Tortoreto rugby u.20 e l'Unione rugby San Benedetto u.20.

Unione Rugby San Benedetto Under 20

L'incontro rappresentava una specie di derby per via dei molti ex in campo nelle fila degli abruzzesi. In avvio di partita i ragazzi locali mettevano alle corde i più titolati avversari con grande determinazione, e anche grazie ad un errore su una tusche a favore dell'Unione, vanno in meta con un veloce contropiede con il loro trequarti centro. L'Unione tenta una reazione che trova i suoi frutti in un travolgente maul fin dentro l'area di meta con la realizzazione di D'Amario.

Il primo tempo scivola via sulla parità 5-5 con le squadre che si danno battaglia con grande determinazione, ma con molti errori di misura nei passaggi alla mano e nei raggruppamenti. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, fino a quando l'Unione comincia a macinare più gioco in velocità con i propri trequarti e realizza la seconda meta con l'estremo Castelletti e Palestini trasforma la realizzazione (5-12), gli abruzzesi reagiscono mettendo alle corde la difesa sanbenedettese che resiste, e grazie alla maggiore esperienza dei propri giocatori realizza altre due mete con il neo entrato Pellei e Felici, con Palestini che trasforma solamente la seconda per un risultato finale di 5 - 24.

Per l'Unione un altro passo in avanti verso la vittoria nel campionato regionale, e in vista degli spareggi successivi, la speranza di recuperare i parecchi infortunati che costringono la squadra a giocare con diversi ragazzi fuori ruolo.
Complimenti al Tortoreto per l'impegno profuso e anche per la crescita della propria formazione rispetto alla partita di andata.

Questa la formazione dell'Unione rugby San Benedetto messa in campo dagli allenatori Massi e Citeroni: Castelletti, Nacollari, Felici, Valeri, Di Paolo, Del Prete, D'Amario, Palestini, Maranci, Maccaferro, Palmiero (Sabatini), Boniolo (Cocchi), Muratore (Pellei), Sabini, Di Buò.

 

02/03/2012





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati