Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Progetto Saharawi, raccolti 5600 euro alla cena di solidarietà

Grottammare | Uno striscione per la cooperante Rossella Urru comparirà al cancello del Giardino Comunale.

Cena di solidarietà per il popolo Saharawi: raccolti 5600 euro

Continuerà anche nei prossimi giorni la campagna di sensibilizzazione del comune di Grottammare verso il Popolo Saharawi: uno striscione dedicato a Rossella Urru comparirà sulla cancellata del giardino comunale per non allentare la tensione della società civile nei confronti della cooperante sarda, rapita nell'ottobre scorso dalle tendopoli Saharawi dove prestava opera di volontariato.
Il banner è stato consegnato al sindaco Luigi Merli dalla presidente dell'associazione Rio De Oro, Barbara Vittori, durante la cena di solidarietà "Insieme per il Saharawi", svoltasi sabato scorso al Residence Le Terrazze.

Una serata di grande partecipazione che ha permesso alla Consulta per la fratellanza tra i popoli del comune di Grottammare di raccogliere complessivamente 5.600 euro, tra adesioni alla cena e contributi extra: "Un risultato inaspettato, di questi tempi - fanno sapere dalla Consulta grottammarese - questo vuol dire che il nostro è un territorio fortemente sensibile anche alle dinamiche esterne ad esso. Ringraziamo pertanto tutti i partecipanti, lo staff e la direzione del residence Le Terrazze e quanti si sono adoperati per assicurare una serata di successo, con grande generosità e disponibilità: dai Menestrelli Ermanna e Tonino a Lucio Scartozzi fino ai cabarettisti Filippo Giardina e Giorgio Montanini che hanno chiuso la manifestazione".

Alla cena hanno aderito 470 persone. I fondi serviranno a sostenere il progetto di accoglienza e cure sanitarie per i bambini del popolo Saharawi che l'amministrazione comunale di Grottammare persegue dal 1999, affidando le fasi operative all'associazione Rio De Oro Onlus di Macerata, attivista nei campi profughi del Sahara algerino dove i Saharawi vivono rifugiati dal 1975, in condizioni sempre più drammatiche per le oggettive difficoltà di sopravvivenza in una delle zone più inospitali della terra. "Grazie a questa collaborazione e alla solidarietà delle persone - ricordano dalla Consulta - finora è stato possibile accogliere ed assistere circa 200 bambini".

Sempre di più, infatti, gli sponsor che hanno sostenuto l'evento con l'offerta di gadgets o buoni spesa per arricchire le iniziative contenute nel programma della serata. Quest'anno: Pescheria " Il Timone" , Pasticceria Blue Rose Caffè, Panificio Andrei, Pizzeria Rosticceria Concetti, Ortofrutta Cipolletta Marco, La Bottega della Carne di Fausto e Cesare, Agricola Salvan, Gelateria La Meraviglia, Lolita intimo, Bar Pasticceria Caffè del Mar, Ottica Colli, Gelateria Camelli, Cicli Manni, Toma Calzature, Ottaviani abbigliamento, Profumeria La perla, L'angolo della moda, Dolci emozioni, Brillantina, Gelateria Fresca Idea, Arcobaleno Alimentari, Pastificio Baldoni, Non solo Pasta, Macelleria ‘Ncarà, Smoll, Pasta House, Piccolo Mondo cartoleria, Panificio Ciarrocchi, Ottica Ottaviani, Bar Centrale, Farmacia Rivosecchi, Ortofrutta Rita e Venanzio, Cartolibreria Iobbi Maria, Cantine Castignano, Abbigliamento Girolami, Orto di casa mia, panificio Eredi Piergallini.

19/03/2012





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji