Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Progetto Saharawi, raccolti 5600 euro alla cena di solidarietà

Grottammare | Uno striscione per la cooperante Rossella Urru comparirà al cancello del Giardino Comunale.

Cena di solidarietà per il popolo Saharawi: raccolti 5600 euro

Continuerà anche nei prossimi giorni la campagna di sensibilizzazione del comune di Grottammare verso il Popolo Saharawi: uno striscione dedicato a Rossella Urru comparirà sulla cancellata del giardino comunale per non allentare la tensione della società civile nei confronti della cooperante sarda, rapita nell'ottobre scorso dalle tendopoli Saharawi dove prestava opera di volontariato.
Il banner è stato consegnato al sindaco Luigi Merli dalla presidente dell'associazione Rio De Oro, Barbara Vittori, durante la cena di solidarietà "Insieme per il Saharawi", svoltasi sabato scorso al Residence Le Terrazze.

Una serata di grande partecipazione che ha permesso alla Consulta per la fratellanza tra i popoli del comune di Grottammare di raccogliere complessivamente 5.600 euro, tra adesioni alla cena e contributi extra: "Un risultato inaspettato, di questi tempi - fanno sapere dalla Consulta grottammarese - questo vuol dire che il nostro è un territorio fortemente sensibile anche alle dinamiche esterne ad esso. Ringraziamo pertanto tutti i partecipanti, lo staff e la direzione del residence Le Terrazze e quanti si sono adoperati per assicurare una serata di successo, con grande generosità e disponibilità: dai Menestrelli Ermanna e Tonino a Lucio Scartozzi fino ai cabarettisti Filippo Giardina e Giorgio Montanini che hanno chiuso la manifestazione".

Alla cena hanno aderito 470 persone. I fondi serviranno a sostenere il progetto di accoglienza e cure sanitarie per i bambini del popolo Saharawi che l'amministrazione comunale di Grottammare persegue dal 1999, affidando le fasi operative all'associazione Rio De Oro Onlus di Macerata, attivista nei campi profughi del Sahara algerino dove i Saharawi vivono rifugiati dal 1975, in condizioni sempre più drammatiche per le oggettive difficoltà di sopravvivenza in una delle zone più inospitali della terra. "Grazie a questa collaborazione e alla solidarietà delle persone - ricordano dalla Consulta - finora è stato possibile accogliere ed assistere circa 200 bambini".

Sempre di più, infatti, gli sponsor che hanno sostenuto l'evento con l'offerta di gadgets o buoni spesa per arricchire le iniziative contenute nel programma della serata. Quest'anno: Pescheria " Il Timone" , Pasticceria Blue Rose Caffè, Panificio Andrei, Pizzeria Rosticceria Concetti, Ortofrutta Cipolletta Marco, La Bottega della Carne di Fausto e Cesare, Agricola Salvan, Gelateria La Meraviglia, Lolita intimo, Bar Pasticceria Caffè del Mar, Ottica Colli, Gelateria Camelli, Cicli Manni, Toma Calzature, Ottaviani abbigliamento, Profumeria La perla, L'angolo della moda, Dolci emozioni, Brillantina, Gelateria Fresca Idea, Arcobaleno Alimentari, Pastificio Baldoni, Non solo Pasta, Macelleria ‘Ncarà, Smoll, Pasta House, Piccolo Mondo cartoleria, Panificio Ciarrocchi, Ottica Ottaviani, Bar Centrale, Farmacia Rivosecchi, Ortofrutta Rita e Venanzio, Cartolibreria Iobbi Maria, Cantine Castignano, Abbigliamento Girolami, Orto di casa mia, panificio Eredi Piergallini.

19/03/2012





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
30/10/2019
Paese Alto, approvata la Ztl (segue)
30/10/2019
I ponti dell'A14 rimangono sequestrati, Piunti scrive alla procura di Avellino (segue)
27/10/2019
"Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!" (segue)
15/10/2019
Emesso un DASPO nei confronti di ultras ascolano in occasione dell'incontro Ascoli Calcio-Pescara. (segue)
15/10/2019
Fermato un pregiudicato di 44 anni residente a Martinsicuro (segue)
12/10/2019
Controlli a tappeto della Polizia Stradale su alcool, droga e irregolarità dei mezzi pesanti (segue)
24/09/2019
IL VESCOVO, MONS. GIOVANNI D'ERCOLE, OFFICIA LA SANTA MESSA IN ONORE DI SAN MATTEO (segue)

San Benedetto

19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
17/11/2019
CASTELFIDARDO - GROTTAMMARE 0 - 1 (segue)
17/11/2019
L'eccellenza accademica italiana fa tappa a Grottammare Alta (segue)
16/11/2019
Se chi ben comincia è a metà dell'opera, sarà un anno di sorprese e conferme per il Liceo Rosetti (segue)
16/11/2019
"Ospedali di qualità per il Piceno e non promesse elettorali" (segue)
10/11/2019
La Samb torna alla vittoria: Di Massimo e Frediani fanno tornare il sorriso. (segue)
10/11/2019
GROTTAMMARE - VALDICHIENTI 1 - 0 (segue)
10/11/2019
Interventi di Orgoglio Civico, di 63074, del Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso sulla Santà (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji