Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione
| All'ordine del giorno le dimissioni del consigliere del Pdl Roberto Marconi.Si dibatterà su variante Piano regolatore, aree Peep, sportello unico per tettoia auto incidentate. Infine due regolamenti, uno su Lavori Pubblici l'altro su Sviluppo Economico
Roberto Marconi, il consigliere dimissionario del Pdl. Al suo posto siederà Bruno Lucciarini De Vincenzi
Nella seduta si assisterà anche alla surroga del consigliere dimissionario Roberto Marconi del Pdl che verrà sostituito da Bruno Lucciarini De Vincenzi.
Il consiglio si aprirà con la risposta all'interrogazione presentata dal consigliere Giuliano Vagnoni del Pdl, riguardante la richiesta di rimozione delle biciclette posizionate nel parcheggio della stazione ferroviaria.
Si proseguirà poi con il dibattito su tre punti presentati dal servizio Assetto del Territorio: il primo sull'adozione definitiva della variante al Piano Regolatore Generale utile a ridefinire le previsioni urbanistiche dell'area rimasta esclusa dall'accordo di programma Valtesino, accordo nell'ambito del quale è prevista la Grande Opera.
Il secondo si riferisce all'approvazione di due nuovi schemi di convenzione per la cessione in diritto di proprietà di aree PEEP (Edilizia economica e popolare) interamente o parzialmente all'interno di lottizzazioni. I nuovi schemi di convenzione tengono conto di tutte le normative succedutesi negli anni sull'argomento, secondo le linee guida emanate dalla Regione Marche.
Il terzo tratterà il caso di una iniziativa di Sportello Unico, volta a realizzare una copertura (tettoia) di un'area destinata alle auto incidentate, a servizio di un'autofficina in zona Valtesino.
In discussione anche due Regolamenti. Uno, presentato dal settore Lavori Pubblici, riguarda l'esecuzione di lavori e la fornitura di beni e servizi in economia (sotto i 200.000 €). Il consiglio comunale è chiamato ad approvare la versione aggiornata alle nuove norme vigenti in materia. L'altro, presentato dal servizio Sviluppo economico, come annunciato, riguarda la Disciplina dell'occupazione temporanea di suolo pubblico per le attività commerciali. Se approvato, il nuovo termine proroga di due anni la scadenza fissata precedentemente.
Il consiglio comunale discuterà anche di riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari ed è chiamato a fornire indirizzi al sindaco relativamente alla prossima riunione dell'Assemblea dei Comuni soci della CIIP spa, convocata per il 10 febbraio, per l'approvazione del Bilancio di previsione 2012 della società.
Chiude il programma dei lavori un ordine del giorno promosso dalla Federazione Interprovinciale Coldiretti Ascoli Piceno-Fermo riguardante azioni a tutela del "Made in Italy".
|
07/02/2012
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati