I nidi e la sezione primavera del Comune uniti per la solidarietà
San Benedetto del Tronto | Consegnato il ricavato della pesca di beneficenza allassociazione italiana contro le leucemie.

La consegna del ricavato della pesca
L'iniziativa, promossa dalle famiglie e dal personale dei servizi educativi comunali i nidi "Il Giardino delle Meraviglie" e "La Mongolfiera" e la sezione Primavera ospitata presso la scuola "Armando Marchegiani" al paese alto, si è svolta presso il Centro per le famiglie comunale di via Manzoni nei giorni 16 e17 dicembre scorso.
Ieri, alla presenza di alcuni bambini, genitori e del personale delle strutture comunali, l'assessore ai servizi alla persona Margherita Sorge ha consegnato il ricavato della pesca (1.072 euro) al dott. Piero Galieni, primario dell'unità di Ematologia all'ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno e referente della sezione ascolana "Alessandro Troiani" dell'AIL.
"Iniziative come queste non possono che essere lodate - ha affermato l'assessore Sorge - i servizi educativi comunali sono uno dei fiori all'occhiello delle politiche sociali di questa Amministrazione per l'importante valenza educativa e di aggregazione per le giovani famiglie e i loro figli. Gesti di solidarietà che riescono a portare, anche fuori dai confini delle strutture comunali, una qualche forma di aiuto a chi attraversa la malattia e con essa la sofferenza e il dolore sono alla base dei percorsi educativi adottati nei centri".
|
31/01/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati