Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Il benessere contro la crisi" al via corsi professionali formativi al Valentino Resort

Grottammare | Il Centro di Eccellenza PI.CO Wellness V-SPA del Valentino Resort investe nella formazione professionale di undici esperti del benessere da inserire nel mondo del lavoro.

Il Valentino Resort

Il benessere è nemico della crisi: a ben riflettere, se i programmi politici fossero volti alla creazione di nuove opportunità di sviluppo ed allo stimolo dei consumi e non solo al pareggio dei bilanci, il motore dell'economica riprenderebbe a "girare".
In un settore come quello del benessere sono necessarie nuove competenze, capacità professionali e manageriali più ampie ed in sinergia tra loro, perché il cliente tipo di un Centro è molto più informato e molto più esigente, vuole risultati concreti in tempi ridotti.

Una piccola dimostrazione di quanto star bene allontani lo spettro della precarietà la dà, con l'inizio del 2012, il nuovo Centro Detox&Thalasso del Valentino Resort di Grottammare, Centro di Eccellenza PI.CO Wellness.

Le figure ricercate coprono l'intera gamma delle professionalità necessarie per lavorare a contatto con bellezza, benessere e salute: servono infatti due medici specializzati in medicina estetica (requisito preferenziale è la conoscenza della metodica "Mesoestetic" e dei trattamenti Dermamelan) tre dottori in biologia o farmacia o anche medici esperti in nutrizione, che conoscano le metodiche Pevonia Botanica e Mesoestetic.

Nel segmento "bellezza", sono richieste ben quattro Beauty Specialists, che conoscano le metodiche Pevonia Botanica e Cosmactive, più due Istruttori Fitness che sappiano agire da Personal Trainers e siano esperti di yoga e pilates.
Le persone che supereranno le selezioni saranno inserite nell'ambito del progetto Happy Wellness Food&Beauty, un programma di benessere integrato che utilizza servizi e trattamenti beauty, wellness e fitness in abbinamento ad un percorso di alimentazione corretta e personalizzata con l'obiettivo di raggiungere un reale benessere psicofisico.

I candidati devono inviare il proprio curriculum, corredato dalla specifica "Happy Wellness Food&Beauty" all'indirizzo di posta dell'Ufficio Risorse Umane PI.CO Wellness pico@picowellness.it .

Dal 20 gennaio al 30 gennaio verranno organizzati dei colloqui con tutti i candidati ed il 12 febbraio inizieranno i vari corsi di formazione, tre per singolo campo di competenza, che dureranno fino al 29 febbraio.

Il 5 marzo, i candidati che avranno superato gli esami finali saranno introdotti nell'ambiente lavorativo del V-SPA, affiancati da personale PI.CO Wellness, oppure negli altri due Centri delle Marche interessati dalla ricerca di personale, i Centri di Eccellenza PI.CO Wellness SILUETTE di Porto San Giorgio e Civitanova Marche.

L'iniziativa di formazione e selezione è sviluppata da professionisti di settore qualificati e con anni di esperienza nelle differenti aree di competenza: i candidati riceveranno così un supporto sia teorico che pratico supportato da attività di role playing, che hanno lo scopo di simulare una situazione reale per far
conoscere ai partecipanti, attraverso l'esperienza pratica, le relazioni che si stabiliscono in un'attività caratterizzata da un importante processo di comunicazione.

14/01/2012





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati