Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torna alla ribalta il Grottammare, battuto fuori casa il Corridonia

Corridonia | Tornano alla vittoria gli uomini di Zaini dopo lo scivolone di Belvedere battendo per 2 reti ad 1 un tosto Corridonia.

Esultanza del Grottammare

I biancocelesti tornano alla vittoria rimanendo nella zona alta della classifica ad una manciata di punti dalla vetta, ecco alcuni dei commenti del dopo partita:

Zaini: "Bravi tutti, ma un plauso particolare va a Ludovisi, che ha giocato nonostante avesse l'influenza già da alcuni giorni".

Ciarlantini: "Questo è un momento delicato e dobbiamo rimanere tutti uniti".

Cronaca. Al 1' Bugiolacchi mette subito alla prova Calvaresi che blocca a terra, Al 15' Ludovisi salta di testa e manda di poco fuori. Al 20' ancora Ludovisi non impegna più di tanto Carnevali che in salto blocca sicuro.

Al 41' il capitano biancoceleste porta in vantaggio i suoi: Cesani serve Ludovisi, che a tu per tu con Carnevali manda il cuoio sotto il sette.

Al 42' Moschetta ci prova di testa, ma Calvaresi blocca in due tempi. Al 44' Iachini dai 30 metri manda fuori. Al 46' Cesani crossa dalla sinistra in mezzo per Iachini, che dal limite scuote il palo e poi la difesa manda in angolo. La ripresa si apre con un'incornata di Iachini al 47' che finisce di poco fuori. Al 51' Frinconi su retropassaggio di Ludovisi prova il tiro che finisce di poco fuori.

Al 53' Cesani mira in porta, ma Tentella ferma con la mano e per Serfilippi di Pesaro è rigore. Sul dischetto va Iachini, che con una bomba centrale beffa Carnevali in tuffo.

Al 55' Moschetti in area di testa termina fuori. Al 69' una punizione dal limite di Nerpiti viene deviata prontamente da Calvaresi in corner. Al 81' un'altra punizione dai 30 metri di Nerpiti centrale finisce tra le braccia di Calvaresi.

Al 84' i locali accorciano le distanze: Okere riceve un cross di Bugiolacchi e solo contro Calvaresi non sbaglia. Il portiere ospite non può fare altro che raccogliere la palla nel sacco.

Al 87' una punizione di Nerpiti termina fuori a fil di palo. Al 88' Pagliarini esordisce in campionato con il Grottammare. Al 90' un proiettile di Barucca viene respinto da Calvaresi in angolo. Al 92' l'ennesima punizione di Nerpiti dalla trequarti rimbalza sulla testa di Martinelli, Calvaresi è bravo a bloccare a terra.

CORRIDONIA: Carnevali, Tentella, Martinelli, Ciucci (11' st Barucca), Moschetta, Siroti, Foglini (11' st De Caro), Raffaeli, Okere, Nerpiti, Bugiolacchi. A disp. Gatti, Zuffati, Santinelli, Taglioni, Tartabini. All. Ciarlantini.

GROTTAMMARE: Calvaresi, Adamoli, Marcatili, Frinconi, Silvestri, Valentini, Cesani (43' st Pagliarini), Adorante, Ludovisi, Iachini (42' st Ze' Peres), Gaibo. A disp. Esposito, Baldassarri, Calvaresi M., Cameli M., Fanizzi . All. Zaini.

Arbitro: Serfilippi di Pesaro (Blasi di Jesi - Mazza di Ancona).

Reti: 41' Ludovisi, 53' rig Iachini, 84' Okere.

Note. Spettatori 150 circa; ammoniti: Frinconi, Raffaeli, Barucca, Marcatili; recupero: 3'+3'.

 

 

05/12/2011





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati