Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scovato giovane spacciatore sul lungomare, sconterà minimo 6 anni di reclusione

San Benedetto del Tronto | C.M. 20enne, sambenedettese, aveva organizzato una vera e propria attività di spaccio di marijuana che gestiva da casa.

La droga e gli oggetti sequestrati

I carabinieri del N.O.R., aliquota radiomobile, della compagnia di San Benedetto del Tronto, coordinati dal capitano Giancarlo Vaccarini, hanno tratto in arresto un 20enne, studente del luogo, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, che aveva messo in piedi una lucrosa attività di spaccio di stupefacenti, avvalendosi della "collaborazione" di un coetaneo, a sua volta denunciato in stato di libertà.

C.M. 20enne, aveva organizzato una vera e propria attività di spaccio di marijuana che gestiva da casa, dove pesava e confezionava le dosi, poi cedute dietro compenso ad assuntori abituali, presso parchi pubblici ed altri luoghi convenuti di san benedetto del tronto, unitamente ad un suo coetaneo.

Nella tarda mattinata di martedì 20 dicembre u.s., un militare, libero dal servizio, mentre passeggiava sul lungomare Europa, notava gli atteggiamenti ed i movimenti inequivocabili di un giovane che aveva ceduto un involucro ad un noto tossicodipendente del luogo, ricevendone in cambio una banconota.

Dopo aver richiesto l'intervento dei colleghi della gazzella in circuito, i due venivano bloccati e sequestrate la dose di marijuana appena ceduta ed altre due per un totale di circa 3 grammi di stupefacente, che il 20enne aveva ancora indosso (l'acquirente, naturalmente, e' stato segnalato alla prefettura di ascoli piceno quale assuntore).

La conoscenza dell'ambiente degli spacciatori e consumatori abituali, nonche' l'intuito investigativo dei militari, che tenevano la coppia già da tempo sotto controllo, portavano i militari dell'aliquota radiomobile ad effettuare una immediata perquisizione domiciliare a casa di C.M., dove venivano rinvenuti e posti sotto sequestro:

- 400 grammi di marijuana in parte suddivisa in dosi;
- Un bilancino di precisione;
- Una cassettina di sicurezza con 880,00 euro, somma ritenuta provento dell'illecita attivita' di spaccio;
- Materiale atto al confezionamento delle dosi.

Immediato l'arresto ed il trasferimento presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto. Il cerchio aperto con il sequestro fatto sul lungomare veniva quindi ben presto chiuso.

C.m., dopo due giorni trascorsi in carcere, questa mattina, nel corso del giudizio direttissimo, celebratosi a San Benedetto del Tronto, presso la sezione distaccata del tribunale di Ascoli Piceno, ha ammesso le proprie responsabilità, in attesa della sentenza che si annuncia severa, poiche' si parte da una pena base di 6 anni di reclusione. Il giudice dott.ssa Annalisa Gianfelice in considerazione della sua giovane età e, verosimilmente, complice il clima natalizio, lo ammetteva a fruire del beneficio degli arresti domiciliari.

Questa ennesima operazione di servizio condotta dai carabinieri di San Benedetto del Tronto, conferma che è costante la domanda ed il consumo di droga di ogni genere, ma anche che la risposta delle forze dell'ordine e dell'autorita' giudiziaria e' pronta ed incisiva. Si puo' senz'altro affermare che "il crimine non paga" a giudicare dall'annunciata pesante condanna, ancorchè "addolcita" dalla possibilità di trascorrere le festività a casa, con i genitori, si spera a meditare sugli errori commessi.

Sono in corso serrate, ulteriori, indagini circa i canali di approvvigionamento dello stupefacente da parte del giovane spacciatore e sui luoghi di spaccio, perlopiù noti locali ed altri luoghi di aggregazione, che ora rischiano la proposta di chiusura ai sensi dell'art. 100 del t.u.l.p.s.

22/12/2011





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati