Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli sbanca Crotone e Ricorda Rozzi e Vakaba Traore

Ascoli Piceno | L'Ascoli chiude l'anno con una vittoria , sul campo di un buon Crotone per 2-1.L'Ascoli si presenta sul campo indossando calzettoni rossi in memoria di Costantino Rozzi e con il lutto al cuore per la prematura scomparsa del giocatore Vakaba Traore.

di Pietro Mazzocchi

La curva(archivio)

L'Ascoli chiude l'anno con una vittoria la quarta vittoria nelle ultime 7 partitesul campo di un buon Crotone. Il 2-1 finale  permette alla formazione allenata da Mr Silva di continuare la rincorsa verso la salvezza. La compagine bianconera si presenta sul campo del "Ezio Scida" indossando calzettoni rossi in memoria del presidente Costantino Rozzimorto il 18 dicembre del 1994.

Il 'presidentissimo' rilevò l'Ascoli nel '68all'epoca in Serie Ce la sua esperienza calcistica sarebbe dovuta durare un anno. Invece ne durò altri 25fino alla sua morte. Ad ogni partita il presidentissimo "Costantino Rozzi" scendeva in campo indossando dei calzettoni rosso fuocoun rito scaramantico. E con il lutto al cuore per la prematura scomparsa del giocatore della primavera in prestito al Civitanova Calcio Vakaba Traore.

La compagine bianconera si presenta in Calabria forte della serie di risultati raccolti nell’ultimo mese. Di fronte si trovano una delle squadre più continue in casa e che su quel campo ha fermato SampdoriaTorino e Padova. Mr Silva per l'ultima gara dell'anno deve fare a meno di diverse pedine importanti Guarna squalificato sostituito da Maurantonioconfermato Faisca in difesa. Nella mediana Di Donato e gli ex Pederzoli e Parfait. Mentre in attacco Falconieri ritrova un posto da titolare al fianco di Papa Waigo mentre Soncin Siede in panchina. Mr Menichini ritrova Vinetot. Inoltre il tecnico pisano ritrova un Sansone galvanizzato dalla buona prestazione nel match B-Italia-Italia U20. In attacco schiera dal primo minuto l'ex Djuric.
 
La prima frazione si apre con un Ascoli concentrato e ordinato in campo. Il Crotone fatica a trovare spazi e la gara scorre senza emozioni fino al 10" quando Falconieri ci prova con il sinistro ma Bindi blocca senza problemi. La gara vive di lampi poi di momenti di calma piatta. La prima occasione del Crotone nasce da una incomprensione difensiva bianconerama nessun calabrese è bravo ad approfitta dello svarione difensivo. La partita scivola e si va al riposo sullo 0-0.

La seconda frazione si presentano in campo due formazioni rigenerate dai relativi mister negli spogliatoi e la gara diviene spumeggiante. La prima conclusione in porta è dell'Ascoli con Falconieri Bindi blocca con qualche difficoltà. L'Ascoli ci crede e si porta in avanti alla ricerca del gol ma Ciofani di testa manda alto da buona posizione. La compagine bianconera avanza il baricentro e il Crotone riesce ad essere pericoloso sol con conclusioni dal limite. La pressione bianconera si fa sempre più forte per concretizzarsi al 20 Peccarisi che con un potente colpo di testa insacca alle spalle dell’estremo difensore rossoblù. Il  primo gol stagionale sesto nella sua carriera. Il Crotone non ci sta e la reazione è immediata. Al 25′  con Calilil cui destro sibila il palo alla destra di Maurantonio. Il Crotone si getta in avanti alla ricerca del gol del pareggio ma prima Ciano e Correiapoi con lo stesso Djuric non riescono a gonfiare la rete. L'Ascoli gioca di rimessa. E al 31 il neoentrato Soncin raddoppia concludendo un perfetto contropiede. La fortuna non assiste il Crotone  e al 37′ Calil batte a colpo sicuroma Maurantonio è attento e respinge col corpo. Al 39 il Crotone accorcia con Florenzi. Il Crotone si getta in avanti alla ricerca ma i frutti non giungono e il triplice fischio sancisce la vittoria della compagine bianconera per 2-1. I bianconeri fanno un bel regalo di Natale ai tifosi. Il campionato si ferma fino al 6 gennaio 2012
 
Crotone 1 – Ascoli 2
CROTONE (4-2-3-1): BindiCorreiaVinetotTedeschiMiglioreFlorenzi (41′ st Mazzotta)Galardo (36′ st De Giorgio)Gabionetta(23′ st Ciano)CalilSansoneDjuric. A disp: De LucaCheccucciLovisoRistovski. All: Menichini
ASCOLI (3-5-2): MaurantonioCiofaniPeccarisiFaiscaGazzolaSbaffo (46′ st Parfait)PederzoliDi DonatoPasqualini ( 42′ Tamburini)Falconieri (26′ st Soncin)Papa Waigo. A disp: MelilloIlariVitielloBeretta. All: Silva
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Reti: Peccarisi al 20′ stSoncin al 31′ st e Florenzi al 39′ st
 

17/12/2011





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji