Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Parte con grande entusiasmo il Festival Movie 2.0

San Benedetto del Tronto | All'Hotel Villa Corallo, saranno proiettate le opere in gara. L'appuntamento per la premiazione è previsto invece per questa sera, alle 20.30 nella cornice di Palazzo Bice Piacentini.

Festival Movie 2.0

Per ulteriori informazioni è sempre attivo il sito internet del festival, all'indirizzo http://www.festivalmovie20.it/. Nel corso della conferenza di presentazione tenutasi stamane gli organizzatori hanno ribadito la forte carica innovativa della manifestazione, non soltanto da un punto di vista artistico-culturale, ma anche sotto il profilo economico. La possibilità, cioè, di pensare un prodotto audiovisivo per il cellulare sta aprendo nuovi mercati e nuove possibilità d'investimento. In più costituisce un'invidiabile vetrina culturale e turistica per il territorio sambenedettese rivolta soprattutto verso i giovani.

Entusiasta Margherita Sorge, assessore alle politiche culturali, che ha sottolineato come l'iniziativa sia un vanto e una concreta occasione di arricchimento culturale per il territorio sambenedettese: "Il fatto che delle eccellenze non solo nazionali, ma anche internazionali si siano interessate a questo territorio e ad una perla tra le sue proposte culturali, merita tutta la gratitudine dei sambenedettesi.

Anche perché - ha continuato la Sorge - questo è un prodotto culturale che va verso l'innovazione e la tecnologia, e che quindi ha un mercato molto ampio e in continua espansione. Ritengo che nel panorama dell'offerta culturale del nostro territorio, questa iniziativa si inserisca in maniera prepotente, e anche in maniera innovativa e futuribile. Anche perché il popolo sambenedettese, pur nel rispetto delle sue tradizioni e delle sue origini antiche, è da sempre propenso all'innovazione e alla contemporaneità. L'idea di premiare le opere a Palazzo Piacentini sta a significare proprio questo: l'unione ideale tra la tradizione, la nostra essenza, e le novità".

Da parte sua Guerrino di Bernardino, vice presidente della pro loco di San Benedetto, ha evidenziato le potenzialità dell'iniziativa e ha colto l'occasione per ringraziare giurati e organizzatori: "il festival è una perla che si aggiunge alle tante altre proposte della città per incentivare un turismo culturale a San Benedetto. Anche per questo abbiamo scelto di rinnovare il nostro sostegno all'iniziativa. È un privilegio vedere come ci sia stato sempre un crescente successo, sia tecnico sia di partecipazione. Merito e plauso va al lavoro svolto dagli organizzatori. E ringrazio anche la giuria, che ha contribuito alla selezione qualificata delle opere".

E il crescente successo del festival è stato sottolineato anche da Marco Calvaresi, presidente del Consiglio Comunale: "Ultimamente ci sono sempre più segnali d'interesse, e un po' ovunque sul territorio nazionale stanno sorgendo iniziative simili, sicuramente ispirate dal lavoro dei fratelli Croci. Possiamo tranquillamente constatare come il festival Movie 2.0 sia ormai un punto di riferimento per altre iniziative di questo genere. Per San Benedetto si tratta di una grande risorsa".

Romolo Guerrieri, per l'occasione presidente della Giuria di Qualità, ha voluto ringraziare il Comune per l'appoggio e per la disponibilità: "è una cosa che faccio con amore, spero che le iniziative proposte possano andare in porto".

29/10/2011





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji