Sinfonie di cinema per i piu piccoli
Montefiore dell'Aso | Venerdì 12 agosto spazio alle famiglie.
Sinfonie di Cinema
Alle ore 21.15 nel chiostro di San Francesco saranno proiettati i due cortometraggi A TRAMPS' LIFE - Una vita da vagabondi - che si ispira all'opera di Charly Chaplin e "MÉLIÈS LE CINÉMAGICIEN" che ripropone il cinema magico di George Méliès. I protagonisti dei corti sono gli studenti dell'Istituto Scolastico Comprensivo Ripatransone , Montefiore dell'Aso, Cossignano nell'ambito del progetto Laboratorio del Cinema "La Macchina dei Sogni" sul cinema muto.
Quindi, alle 21.30 sarà trasmesso sullo schermo il bellissimo film "Toy Story 3 - La Grande Fuga" di Lee Unkrich. Terzo e ultimo capitolo dell'omonima saga prodotta dai Pixar Animation Studios, dopo Toy Story - Il mondo dei giocattoli e Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa, la pellicola animata, vede i giocattoli venire abbandonati dal loro proprietario, Andy, ormai cresciuto e pronto a partire per il college.
Un film da recordi. È stato il primo film animato a superare il miliardo di dollari d'incasso in tutto il mondo, la pellicola animata più redditizia di sempre e il sesto maggior incasso nella storia del cinema. Candidato a cinque premi Oscar, vincendo il riconoscimento per miglior film d'animazione e migliore canzone.
Toy Story 3, che arriva esattamente 15 anni dopo il primo geniale lungometraggio Pixar, é un viaggio colorato, in gomma e occhietti e sentimenti umani, che avviene in tre dimensioni. Toy Story 3 va molto più a fondo rispetto alla colorata facciata 3D fatta di gag fra giocattoli, bambini dell'asilo spaventosi come dinosauri e molle tirate al punto giusto, che già lo rendevano perfetto per il suo pubblico. Se si pensa solo che ad agire, a divertire, a emozionare, a tramare, a parlare, sono più di 30 personaggi, tutti perfettamente caratterizzati e riconoscibili, e che la storia avanza con colpi di scena che ad Hollywood mancano da anni in ben altre pellicole, e punti di vista assolutamente originali, degni di Hitchcock l'inchino agli sceneggiatori é dovuto.
Durante la serata resterà aperta la mostra "L'immagine effimera dell'Expo-padiglione italiano" a cura dello scenografo Giancarlo Basili.
Festival SINFONIEDICINEMA - Montefiore dell'Aso, AP -Chiostro San Francesco-Inizio spettacoli 21.15
Info. 0734.938743 fax 0734. 939074 Ufficio stampa 329.5603426 www.comune.montefioredellaso.ap.it
|
11/08/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati