Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In alto i calici per brindare alle nostre nuove scogliere

San Benedetto del Tronto | Venerdì 15 luglio alle 19.00 presso lo chalet “La Conchiglia” per festeggiare tutti insieme.

di Antiniska Oddi

Inaugurazione Nuove Scogliere

I lavori di sostituzione delle vecchie con le nuove scogliere nella zona nord della spiaggia di San Benedetto sono finalmente ultimati. "Siamo molto soddisfatti di questo intervento", afferma entusiasta il sindaco Gaspari. "La nostra attenzione per la difesa della costa è stata uniforme negli anni, come dimostrano gli oltre 3 milioni e mezzo di euro spesi dalla Regione Marche, una cifra che comprende il contributo da parte del Comune, pari a circa 700 mila euro. Questo impegno costante ha impedito che a San Benedetto si registrassero danni agli stabilimenti balneari. E ora siamo già pronti alla prossima stagione invernale, con barriere solide anche nel primo tratto di mare".

Quando il caldo concederà finalmente l'attesa tregua e l'estate sarà conclusa, infatti, gli interventi di manutenzione proseguiranno con le necessarie azioni di ripascimento dei tratti di spiaggia più danneggiati e corrosi attraverso l'azione di riporto di volumi di sabbia, prelevati dai fondali nei pressi del porto e il consueto dragaggio della stessa zona portuale, per asportare sabbia, ghiaia e detriti dal fondo marino e garantire in tal modo, navigabilità e sicurezza alle imbarcazioni in entrata e in uscita.

Un grazie speciale, da parte del sindaco Gaspari, va all'assessore Sandro Donati e al consigliere Paolo Perazzoli della Regione Marche; all'ingegnere Vincenzo Marzialetti, dell'ufficio Difesa della Costa, e alla ditta Imeco di Napoli. "Ognuno ha lavorato per la propria parte per un risultato straordinario, in tempi rapidissimi dal reperimento dei fondi, alla progettazione, all'esecuzione" conclude orgoglioso Gaspari.

L'Amministrazione Comunale dà appuntamento a tutti i cittadini venerdì 15 luglio alle ore 19, nello chalet "La Conchiglia" - concessione n. 7 - per ringraziare e salutare, oltre ai rappresentanti della Regione Marche, per i finanziamenti elargiti, anche la Imeco srl di Napoli, la ditta che ha realizzato i lavori, così come tutti coloro che hanno profuso il loro impegno, lavorando sodo, con costanza e serietà, per regalare un ‘volto nuovo' alla nostra già bellissima costa.

14/07/2011





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati