Festa di Monticelli, concorso fotografico e memorial Don Mauro Bartolini
Ascoli Piceno | Saranno premiati oggi gli artisti che si sono cimentati sul tema "L'acqua un bene comune", mentre si disputeranno le semifinali del torneo di calcio categoria esordienti.

Uno scatto di Katia Albini
Il tema del concorso di quest'anno era "L'acqua, un bene comune". Vista l'attualità del tema, il successo è stato al di sopra di ogni previsione: oltre 150 le foto pervenute; concorrenti addirittura da Bergamo e Genova oltre che da tutto il territorio piceno; alta la qualità delle opere...
La giuria, composta da esperti del settore si è riunita mercoledì 25 maggio ed ha assegnato i premi. La miglior opera in assoluto sarà premiata con un trofeo offerto dal Centro Commerciale "Al Battente" e un buono acquisto di 400,00 euro (con il contributo del CIIP) presso lo studio fotografico EIDOS, il primo classificato in ciascuna delle due sezioni a tema libero e il primo classificato delle due sezioni in ciascuna delle due sezioni a tema obbligato con una targa. I nomi dei vincitori saranno comunicati sabato alle ore 18.
Tutte le opere ammesse verranno poi esposte dal 28 maggio al 5 giugno 2011 nella Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda (in concomitanza con i giorni conclusivi della Festa di Monticelli) e dal 10 al 20 giugno 2011 presso il Centro Commerciale "Al Battente".
Alla esposizione delle opere verrà abbinata una personale della vincitrice dell'edizione 2010 del Concorso, Katia Albini, intitolata: "Dall'ombra..." e la mostra fotografica che ripercorre la storia della Coppa "Paolino Teodori" che, con circa 250 fotografie accuratamente selezionate, ripercorre le fantastiche performance dei piloti, dagli anni 60 ad oggi.
Intanto è iniziato lunedì pomeriggio presso il Velodromo comunale "Don Mauro Bartolini", il Memorial di calcio per la categoria esordienti 1998, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo organizzato dall'ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 12 squadre divise in tre gironi: FC Vit.Samb Giovane, Pol. Borgo Solestà, FC Atletico Piceno, Virtus Pagliare, US Piazza Immacolata, AS ProCalcio Ascoli, Vis Stella, ASD Monteprnadonese, Pol. Offida, Grottammare Calcio, Ascoli Calcio, oltre alla squadra della società organizzatrice.
Le tre semifinali che si disputeranno oggi sabato a partire dalle ore 16.00.
Il triangolare finale si disputerà domenica pomeriggio alle 18 (la finale, prevista inizialmente alle 16,è stata posticipata per la concomitanza con partita Ascoli-Trestina); seguiranno le premiazioni.
|
28/05/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati