Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tiromancino all'Agraria per la festa del primo maggio

San Benedetto del Tronto | Dal 25 aprile al primo maggio, per la consueta manifestazione organizzata dalla A.S.D. Agraria Club, intrattenimenti, spettacoli, mostre e soprattutto tanta musica.

di Minerva Strazzella

Presentazione per la festa del primo maggio

Sarà all'insegna della musica la quarantunesima edizione della Manifestazione organizzata dalla A.S.D. Agraria Club in occasione del primo maggio. "Quest'anno ci siamo dedicati principalmente alla musica e meno allo sport, abbiamo evitato i tornei e la gara podistica per dare più rilievo e spessore ai complessi della zona." Ha dichiarato Luigi Luque, il presidente del comitato organizzatore, presente oggi in Sala Consiliare.

Le band locali saranno molte: "Gli Allegri" il 30 aprile, e poi i "Full Stop", i "Viamanara" e i "Recidivi", durante la giornata del primo maggio. Sul palco per il concertone serale, invece, non saliranno i Modà, come era stato previsto inizialmente. La band, ritiratasi all'ultimo momento, ha preferito dare forfait, causando disagi all'organizzazione, che però è riuscita ad ottenere un sì dai Tiromancino, "gruppo con un curriculum ben maggiore, anche se non in voga come i Modà, reduci dalle glorie sanremensi." Ha commentato il segretario del comitato dell'Agraria Club, Gianluca Pasqualini.

Musica e polemiche a parte, gli eventi saranno davvero di ogni genere. Il 25 aprile si aprirà con la Fiera di Primavera; contemporaneamente si svolgeranno lungo l'arco della giornata partite di rugby. Un confronto dialettico si terrà il 29 aprile alle ore 21 e 14 presso la palestra Sabatino D'Angelo, nella quale i candidati sindaci di san Benedetto del Tronto avranno modo di confrontarsi. La sera del 30 aprile gli "Allegri", gruppo folcloristico, faranno intrattenimento musicale, mentre uno stand gastronomico sarà a disposizione dal 29 al 30, dalle 19 e 30, fino a tarda notte.

Il primo maggio sarà ricchissimo di eventi di ogni sorta. Si partirà la mattina con animazioni e giochi per i ragazzi, si seguiterà con un raduno Piaggio e mostre per tutti i gusti: di modellismo, di merletti e di fotografia. La S.S. Messa avrà luogo alle 11 e 45, poi ancora, allietate da band musicali, ci saranno macchinine radiocomandate, dimostrazioni sportive, spettacoli circensi e addirittura un'esibizione di addestramento cani. Come in ogni festa popolare che si rispetti saranno presenti le Majorette e la banda, e si terrà anche una curiosa corsa di velocità a cavallo dei somari. Dulcis in fundo, i Tiromancino, ai quali seguirà uno spettacolo pirotecnico.

"Sicuramente quest'anno anche i candidati dei vari schieramenti ci terranno a farsi vedere alla festa!" Ha ironizzato il Sindaco Gaspari, e, augurando in bocca al lupo agli organizzatori, ha poi dichiarato: "Lasciando da parte le battute, decine di migliaia di persone sono state sempre presenti alla festa dell'Agraria, che è un grande momento di aggregazione possibile grazie alla grande validità degli organizzatori e al grande entusiasmo della cittadinanza."

18/04/2011





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji