IL 3° Circolo partecipa all'iniziativa: "Non ti scordar di me"
San Benedetto del Tronto | Adesione del 3° Circolo alliniziativa nazionale: Non ti scordar di me: operazione scuole pulite Legambiente di San Benedetto.
Si porta a conoscenza che in occasione della XIII edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici denominata Operazione scuole pulite Non ti scordar di me, il 3°Circolo didattico (Dirigente: Dott.ssa Stefania Marini) ha aderito all'iniziativa con un calendario che coinvolge 6 plessi scolastici:Bice Piacentini, Santa Lucia,Ragnola, Primaria ed Infanzia Marchegiani ,Infanzia Via Togliatti. La tematica di approfondimento proposta quest'anno è La scuola si fa sostenibile per rendere protagonista la comunità scolastica di modalità sostenibili di gestione della scuola in linea anche con il Programma Europeo Eco_Schools Fee Italia.
Le attività,che saranno svolte fino al 22 marzo nelle scuole del III Circolo:
pulizia dei giardini,piantumazione di fiori primaverili,realizzazione di un giardino pensile,riqualificazione del verde con esperti ,pulizia degli spazi interni ed esterni della scuola e interventi di volontari di Legambiente su temi di sostenibilità ambientale.
L'iniziativa è stata aperta sabato 12 dalla Scuola Primaria Ragnola dove sono stati puliti gli spazi esterni ed interni della scuola .Gli alunni " arancioni ", dal colore delle magliette, di terza e quinta hanno abbellito gli spazi esterni con piante secondo lo slogan " divertiamoci e pensiamo". E' proseguita lunedi 14, nella scuola Infanzia di Via Togliatti . Qui 160 bambini sono stati coinvolti nella giornata dei "palloncini gialli".
I volontari di Legambiente hanno tenuto un'interessante lezione teorico-pratica seguita dalla pulizia degli spazi verdi, piantumazione di ESSENZE AROMATICHE nell'Orto botanico e fiori primaverili nel giardino. A cura dei piccoli alunni!!!!. Non poteva mancare un doveroso riferimento ai 150 anni dell'Unità.
I volontari di Legambiente sventolando una grande bandiera tricolore hanno cantato con i bambini di tre, quattro e cinque anni l'inno nazionale italiano. E' stato un momento commovente che ha concluso la manifesatzioneAll'iniziativa hanno partecipato anche gli operai del la Picenambiente SPA che insieme ai bambini hanno individuato materiali ingombranti da portare via con il camion.. contribuendo cosi a pulire ulteriormente la scuola!!!
16/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
Sfilata di fine anno all' Ipsia (segue)
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)
La troupe di Cinecittà Studios è presso l'hotel Aurea di Ivana Lelli e Marcello Rosati (segue)
IL SETTIMANALE DIOCESANO HA ALLESTITO VARI MOMENTI DI INCONTRO PER LA RICORRENZA DEL TRENTENNALE (segue)
Offida ospiterà il cinquantesimo Congresso dei Giornalisti Europei (segue)
Domenico Mogavero un Vescovo vulcanico (segue)
San Benedetto
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)
Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?
Samuela Conti










