Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il centro benessere "Valery" sempre più apprezzato dai frequentatori

Colli del Tronto | A Villa Picena una beauty farm con tante ambizioni e con professionisti sicuramente di ottima qualità, gestita da Loredana Valery. E a marzo ci sarà una grande festa.

di Mimmo Minuto

Lory Valery

Non manca proprio nulla al centro benessere"Valery", sito presso Villa Picena di Colli del Tronto. Un ambiente intimo e riservato, personale di ottima preparazione e qualità, accoglienza che tutti vorremmo avere quando ci rechiamo in un posto "nuovo".

Vuoi trascorrere un pomeriggio "rilassante", lasciando fuori dalla porta i tuoi pensieri?
Bene hai trovato il posto giusto. <

Trovi un'ora da"rubare" al tuo quotidiano?
Vai al centro benessere "Valery".

Vuoi trascorrere un week end diverso per trovare la tua serenità mentale e dare una"sistemata" al fisico?
Vai a Villa Picena.
E se hai una settimana libera, da solo o in compagnia del tuo partner, lascia tutto, riempi di poche cose il tuo trolly e vai al centro Valery.

Cos'è questo centro "Valery"? E' un ambiente rilassante, lo intuisci dal momento che apri la porta e vieni ricevuto da una ragazza che ti mette subito a tuo agio, illustrandoti cosa ti aspetta da li a poco. E già dal racconto e dalla visione del luogo capisci che stai per vivere un'avventura molto piacevole. Spegni i telefonini, ti dimentichi da dove vieni, cosa c'è fuori da quelle mura, e ti concentri su quanto ti aspetterà. 

Vediamo di cosa si tratta.

Una direttrice, Lory Valery, 3 assistenti Luigina Corradetti, Sonia Corrradetti e Vichi Nardinocchi. Un personal training per il fitness.

Terrarium( max 10 persone): Vasca idromassaggio 3/4 posti, disinfettata ad ossigeno e non a cloro. Bagno turco con aroma e cromoterapia. Sauna finlandese classica. 2 docce emozionali( 1 con getto all'eucalipto e l'altra ai fiori d'arancio). Lampada solare a doccia abbrozzante. Piccola sala the. Centro estetico-

Massaggi( 2 sale): 10 tipologie diverse in listino. Pietre calde, olio di mandorle, the verde caldo. Candele al the verde( quando si scioglie l'olio viene usato per un massaggio efficace. Ayurveda, al cioccolato.

Estetica: Tra l'altro manicure, pedicure, trattamento anti age.

La clientela attualmente è costituita in maggior parte dagli avventori dell'Hotel, ma cominciano ad essere importante le prenotazioni esterne.

Per prenotazioni: 0736892460  info@villapicena.it.

Loredana Valery, conosciamola da vicino. E' milanese di nascita, cresciuta a Napoli.  Vent'anni  fa ha conosciuto Silvana Virgili(Titolare Ernesi) ed hanno lavorato  insieme per 10 anni a Villa Pigna. Successivamente si è specializzata al Centro Csendi Roma in maggaggi ayourvedici. Insegnante il Professor Dante Menarini. Poi è stata al Beauty farm del Casale e al centro estetico dell'Hotel Valentino. Infine incontra Filippo Olivieri ( una persona fuori dal comune lo definisce) ed ecco relaizzare questo progetto del Centro Valery, che lei definisce"luogo della perfezione".

Ed ecco il profilo dell'estetista Sara Corradetti :
"Per me- dichiara- l'essere estetista non è mai stata una scelta di ripiego come capita talvolta tra le mie colleghe, piuttosto una passione nata da piccola ed evolutasi naturalmente di pari passo a quella per l'arte. Come per l'arte, questo mestiere richiede oltre una buona manualità, una certa dose di sensibilità emotiva e di recettività verso ciò che ci circonda o con cui entriamo in contatto. Mi sento quindi di dire che questo mestiere non è né improvvisabile né consigliabile a chi non ne abbia, se non una vocazione, quantomeno una propensione.

Difatti questa passione mi è stata tramandata dalla mia madrina nonché mia zia, poiché essendo consulente cosmetica, con il suo lavoro mi ha coccolato ed entusiasmato sin da piccola.

Scelsi poi la scuola d'arte e più precisamente l'indirizzo beni culturali: era l'unico che fosse completo nella trattazione e nell'analisi della materia. In quel periodo mi sono formata sulla conoscenza e il buon uso dei colori, nel dosaggio dei chiari e dei scuri, delle luci e delle ombre, e nell'esplorazione dei piani delle masse corporee. Tutto ciò mi è stato in seguito di grande aiuto nello studio del trucco.

Terminata la scuola d'arte, dopo un primo momento di indecisione tra università e lavoro optai per la Spem (Scuola Professionale Estetica Moderna) di San Benedetto del Tronto. Nei miei tre anni di formazione (due professionalizzanti, il terzo di specialistica), ho ricevuto la migliore preparazione tecnica che un'estetista avesse mai potuto sperare, tutto ciò grazie all'impegno, alla dedizione e all'ottima preparazione del direttore e dei suoi docenti".

Ora non resta che prenotare e provare il vero senso del benessere, fisico e mentale.

A marzo ci sarà una grande festa riservata alle donne che inizia alle 16(turni di un'ora per 5 persone alla volta) e si concluderà alle 21 per poi passare in sala ristorante dove oltre alla cena ci saranno momenti di evasione e dove potranno intervenire anche gli uomini.

05/02/2011





        
  



4+4=
Solarium
Sauna
Angolo thè
Sala massaggio
Infrarossi
Idromassaggio
Doccia
doccia
Doccia
Bagnoturco

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati