Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Ancora scempi in via della Rimembraza"

Ascoli Piceno | Il consigliere PD Bellini tuona contro l'amministrazione dopo l'abbattimento di unaltro albero per la costruzione del parcheggio dietro il tribunale.

il logo del Partito Democratico

"Il parcheggio mostro di Via rimembranza via Colombo è ancora luogo di scempi sopra lo scempio. Due giorni fa è stato abbattuto un grande albero vicino alla strada appena costruita per arrivare ai parcheggi che -ma guarda la sorte come è favorevole all'amministrazione!- purtroppo era ammalata e dunque per il suo bene andava abbattuta; ne prendiamo atto, sperando che la stessa faccia almeno parte del novero dei 5 platani, 4 cipressi 3 aceri e 1 platano da abbattere come da progetto per la realizzazione a minimo impatto ambientale degli utilissimi parcheggi sopra il Tribunale".

E' il capogruppo PD Valentina Bellini a protestare contro l'amministrazione Castelli specificando come, in realtà, l'ord. n.70 di chiusura al traffico dei giorni scorsi prevedeva l'abbattimento di due piante, ma il tam tam che è stato attivato tra i cittadini ha di fatto evitato il secondo : sono stati istituiti dei veri e propri presidi che forse hanno scoraggiato l'Amministrazione a creare altri posti macchina per la Saba a discapito del patrimonio arboreo della città.

"Paventiamo il giorno in cui l'Amministrazione - spiega la Bellini - per evitarci questo stillicidio, decida di trasformare in megaparcheggio a più piani tutta la zona dei giardini pubblici; con un mega abbattimento dell'unico spazio verde del centro storico; è altamente probabile che anche quelle piante abbiano qualche forma di malattia, e per guarire necessitino di soluzioni...radicali quali l'abbattimento!In quel modo potremmo risolvere una volta per tutte ogni debito di posti macchina garantiti alla Saba! E a proposito di Saba, la ciliegina sulla torta: la ditta appaltatrice dei lavori dovrà pagare alla multinazionale (dunque con i soldi dell'amministrazione!) il corrispettivo dei parcheggi non riscossi nei giorni di interdizione al traffico di Via della Rimembranza: insomma, danno su danno. E' stata sventrata una collina nel centro della città per trasformare il nostro meraviglioso centro storico in un parcheggio Saba a cielo aperto, e in più dobbiamo pagarci sopra per gli introiti persi in due giorni di mancato parcheggio".

Il gruppo consiliare del PD si rivolge ai tanti cittadini che hanno votato con fiducia questa amministrazione invitandoli a fare una passeggiata dietro il tribunale, e a riconsiderare le motivazioni che li hanno condotti a votare questa maggioranza:" E'stata una fiducia ripagata?"

24/02/2011





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati