Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montezemolo per Franceschini sindaco

San Benedetto del Tronto | Anche Montezemolo appoggia la Lista Franceschini? Noi abbiamo superato i vecchi concetti di Sinistra e di Destra! Siamo la Società Civile.

Gabriele Franceschini

Incredibile, Montezemolo ha dato il suo appoggio, forse senza saperlo, alla lista Franceschini. Questo influente rappresentante degli Imprenditori, mentre parlava a tutti gli Italiani, sembrava che facesse riferimento alla vita politica di San Benedetto. Il giorno prima aveva detto che "non è più tempo di One Man Show" . Non possiamo avere certezza se parlasse di Berlusconi o di Gaspari, tanto è simile il loro modo di fare. Ambedue dicono ai Cittadini "tranquilli" che ci pensiamo noi. Ma sappiamo tutti com'è finito "Tranquillo". Lo verifichiamo tutti i giorni come siamo finiti a stare tranquilli. Lo verifichiamo con la Qualità della nostra vita che peggiora.

Poi ha aggiunto rivolto al PD "C'è un'opposizione che in questi anni ha guardato dal buco della serratura e non ha espresso una cultura alternativa, un centrosinistra che ha fatto il PD ma è rimasto più vicino ai DS che al Partito Democratico".
Non basta. Davanti ai ragazzi della Scuola di Formazione politica di Massimo Cacciari ed indicando una soluzione a questa assenza di speranza di cambiamento ha detto: "Ci potrebbe essere una lista civica nazionale che pensi a un bipolarismo che non è quello di adesso che non funziona più. Un grande blocco che raccolga le eccellenze del Paese, i giovani, la gente che fa, che produce e che paga le tasse".

E' esattamente con questo spirito che,attraverso l'Associazione "Cenerentola" è nata la lista civica "Forza San Benedetto" che raccoglie persone nuove e preparate che non hanno fatto il "mestiere" del politico e che hanno deciso di rimboccarsi le maniche, mettere le mani nella melma della cattiva politica per rendere un servizio a tutti i nostri figli, anche a quelli di coloro che ancora credono alle solite promesse elettorali e che credono che questa cattiva politica - con i suoi costi insostenibili - possa farci uscire dalla situazione nella quale ci hanno messo.

Nelle nostre liste ritroviamo Imprenditori, artigiani, commercianti, donne che lavorano e che badano alla casa, impiegati, medici, giovani preparati e impegnati, pensionati preoccupati per il futuro dei loro nipoti e, sempre più spesso, per quello dei figli che perdono il lavoro. Tutti questi nostri sostenitori, prima di Montezemolo, hanno capito che nella nostra lista trovano per San Benedetto l'alternativa ai partiti di Destra e Sinistra ed ai loro accordi elettorali tutti a spese della collettività.

Grazie Montezemolo che hai parlato di noi. Grazie perché hai messo in evidenza anche alle tante persone perbene che continuano a votare Berlusconi che alle prossime elezioni sarà utile bocciare tutti i "furbi" che continuano a parlare di destra e di sinistra solo per lasciare tutto come prima. Per loro se nulla cambia va sempre bene.Grazie Montezemolo perché anche tu hai capito che si deve dare spazio alla Società Civile, quella rappresentata da Forza San Benedetto.

21/01/2011





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati