Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Via dei Presepi 2010, ecco i vincitori

Acquaviva Picena | La rassegna natalizia si è conclusa con successo. Soddisfatto il Sindaco: “Una manifestazione che sta prendendo sempre più piede”.

di Redazione

La cerimonia di premiazione

"Non posso non esprimere tutta la mia soddisfazione per il successo che ha riscosso questa quarta edizione della manifestazione, segno che essa sta prendendo sempre più piede. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla partecipazione dei bambini, dei quali ho molto apprezzato le creazioni, per la varietà e l'originalità". Così il sindaco di Acquaviva Picena Tarcisio Infriccioli, alla cerimonia di premiazione dei partecipanti e collaboratori de "La Via dei Presepi".

Epilogo dell'edizione 2010 della fortunata rassegna natalizia della "Città della Fortezza", la cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi presso la Sede Municipale di Palazzo Chiappini alla presenza del delegato alla Bandiera Arancione Davide Portelli, dell'assessore al Turismo Maria Pia Olivieri e del vicesindaco Teodorico Compagnoni.

La chiesa romanica di San Rocco e la Sala del Palio le cornici ospitanti le sacre rappresentazioni realizzate dai concorsisti. Novità assoluta della quarta edizione, l'introduzione di una sezione speciale riservata ai bambini. La commissione tecnica ha premiato la Scuola dell'Infanzia di Acquaviva Picena, capitanata dall'insegnante di Religione Daniela Damiani. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente la piccola Ludovica Coccia e la Scuola dell'Infanzia di Monsampolo del Tronto. Per quanto riguarda, invece, gli adulti, è stata la coppia Livia Sowinska e Luis Gaetani ad aggiudicarsi il primo premio. A seguire, Alideo Rossi e la signora Rosalba Travaglini.

Ricchi, grazie alla collaborazione degli sponsor, i premi assegnati: una cena per tutta la famiglia da consumarsi presso il ristorante pizzeria 1941, due confezioni di vini offerte dalle cantine Capecci e san Francesco, un prosciutto fornito dal supermercato Fanini, un buono spendibile presso la libreria Nuovi Orizzonti e, per finire, un cesto natalizio offerto da Carni 3R di Rossi Pio.

Tre fortunati estratti tra i visitatori si sono invece aggiudicati una cena presso il ristorante Azzurro, una confezione di vini Terre Cortesi Moncaro e, dulcis in fundo, una Crociera Costa offerta dall'agenzia Macondo Viaggi di Porto d'Ascoli, vinta dal signor Alessio Faggianelli. Diplomi di ringraziamento anche a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa, a partire dai giovani che hanno curato la pulizia e l'allestimento di alcune delle sale ospitanti la mostra: Davide Capretti, Roberto Carosi, Massimiliano Gaetani, i fratelli Paride e Francesco Traini. A seguire le associazioni cittadine: Palio del Duca, Videoincontri e Pro Loco Acquaviva Picena. Uno speciale ringraziamento è andato all'Associazione Italiana Amici del Presepio, sezione sambenedettese, presieduta da Roberto Angelini, che ha fornito gran parte delle sacre rappresentazioni esposte.

Pergamene, per finire, anche a Vincenzo Pirri, a Alceste Aubert, curatore di una rassegna artistica di presepi in miniatura, alla parrocchia san Nicolò di Bari di don Alfredo Rosati, e al convento dei Padri Agostiniani Scalzi. Gli auguri del sindaco per il nuovo anno, insieme all'auspicio di una quinta edizione della manifestazione, hanno chiuso la cerimonia.

17/01/2011





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji