Diagnostica ecografica
San Benedetto del Tronto | Ne hanno discusso sabato 15 gennaio i Medici di Medicina Generale della Provincia di Ascoli Piceno e gli specialisti del Centro Medico in campo Ecografico.

L'incontro ha perseguito come obiettivo l'approfondimento delle problematiche ecografiche, nuove metodiche e quanto in questa branca specialistica vi è di nuovo in campo scientifico e tecnologico.
Altro obiettivo, mettere a conoscenza della classe medica l'organizzazione del Centro, le prestazioni offerte e relativo livello di qualità; non solo ma anche la capacità della struttura di mettere a disposizione dell'utenza organizzazione e specialisti che consentono di soddisfare le richieste con immediatezza tale che non dovrà superare le 24 ore dalla domanda.
Il Centro, attraverso strumentazione di ultima generazione offre esami ecografici multidistrettuali: addominali, pelvici, muscolotendinei, ecodoppler vascolari arti superiori, inferiori ed epiaortici. Inoltre si effettua lo studio morfologico in 3D-4D in gravidanze, studi di ecografia senologica e studio dell'infertilità mediante l'utilizzo delle più moderne apparecchiature. Il Centro Medico offre anche la possibilità di approfondimento specialistico com mezzi di contrasto.
Dopo i saluti del Direttore Generale Dott. Gianfranco Salvi e del Direttore Sanitario Dott. Elio D'Angelo, l'incontro è stato introdotto da una relazione della Dott.ssa Angelica Bottari Ginecologa ed esperta nell'Infertilità di Coppia. A seguire, il Dott. Massimo Offidani, Cardiologo e Responsabile del servizio di Cardiologia e Malattie Vascolari del Centro; la Dott.ssa Maria Grazia Malatesta, Gastroenterologa e docente di Ecografia e Gastroenterologia all'Università di Chieti; la Dott.ssa Luisa di Luzio,Ginecologa e dottore di ricerche in Scienze dello Sviluppo Prenatale.
Fanno parte inoltre dell'Equipe di esperti in esami ecografici del Centro: il Dott. Mattia Intra, Vice Direttore Senior di Senologia Oncologica dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano diretto dal Prof. Veronesi, il Dott. Luca Rastelli Urologo ed il Dott. Luca Di Geso specialista in Reumatologia e collaboratore del Prof. Grassi, cattedratico dell'Istituto di Reumatologia dell'università di Ancona.
|
16/01/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati