Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Confraternita della Misericordia, cena sociale e assegnazione premio Premio U.R.P.I.G.

Grottammare | Si è tenuta venerdì 17 Dicembre la tradizionale cena pre-natalizia dei Confratelli della Misericordia; consegnato nel corso della serata anche il Premio U.R.P.I.G. Una Riviera Per I Giovani “Alberto Perozzi”.

Venerdì 17 dicembre presso l'Hotel Parco dei Principi di Grottammare si è tenuta la tradizionale cena Sociale per gli auguri di Natale dei Confratelli Volontari della Misericordia di Grottammare, che hanno condiviso questo momento con le Autorità del territorio e con rappresentanze di Associazioni ed Enti presenti nell'occasione.

Presenti alla serata Pasqualino Piunti (Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno), Bruno Gabrielli (Assessore Provinciale), Daniele Mariani (Assessore al Comune di Grottammare) e Giuliano Vitaletti (Consigliere Comunale).

Grazie alla collaborazione e al Patrocinio rilasciato agli organizzatori del Premio U.R.P.I.G. Una riviera per i giovani "Alberto Perozzi", che premia la migliore iniziativa a vocazione giovanile dell'anno, si è tenuta nel corso della Cena Sociale la cerimonia di consegna del suddetto Premio. Se l'è aggiudicato il locale per l'intrattenimento di giovani Jonathan Disco Beach di San Benedetto del Tronto.

I titolari e parte dello staff del Jonathan hanno ritirato la targa di encomio offerta dalla Misericordia di Grottammare, più esattamente un'icona in legno raffigurante il "Gesù Misericordioso" con una dedica incisa posteriormente. Hanno quindi ricevuto anche il premio principale e ormai tradizionale che consiste in un soggiorno vacanza di 8 giorni/7 notti per due persone offerte da Pertur Viaggi e Turismo di San Benedetto del Tronto.

Il Governatore, Alessandro Speca, nel corso della serata ha sottolineato l'esperienza positiva riscontrata con i 4 Giovani del Servizio Civile Nazionale che il 06/01/2011 termineranno il servizio. Il loro apporto è andato ben oltre il dovuto, dando alla Confraternita maggiore energia, entusiasmo e spirito di sacrificio, senza mai guardare l'orologio. Sono Gian Piero Ippoliti, Rossella Garramone, Andrea Spalvieri e Marina Bianconi. Ad essi il Governatore Speca ha consegnato delle targhe di sentito ringraziamento per l'opera sin qui svolta e si è detto certo che l'esperienza nel Volontariato per loro non finirà con il termine del Servizio Civile.

La serata aveva poi un altro momento atteso nell'estrazione benefica che da tradizione si organizza ad ogni cena Sociale della Confraternita. L'incasso verrà impiegato per l'acquisto di attrezzature sanitarie da sistemare nelle Ambulanze della Misericordia.

L'occasione è stata utile per comunicare un resoconto dell'attività della Misericordia nel 2010. La Misericordia, grazie al lavoro svolto dai suoi indomiti Confratelli Volontari, ha confermato la sua operatività nell'ambito dei trasporti sanitari ordinari come ricoveri, dimissioni, dialisi e prestazioni ambulatoriali. Ha invece accresciuto ancora di più la partecipazione al sistema di Emergenza 118 sia al Presidio Valle del Tronto di Porto d'Ascoli al confine con Centobuchi di Monteprandone dove svolgiamo prevalentemente servizio notturno, sia presso la Potes 118 di S.Benedetto Tr. come Ambulanza Infermieristica. Sempre molto frequenti sono i trasporti sociali per il Comune di Grottammare. L'Assessore Daniele Mariani di Grottammare ha promesso che a brevissimo sarà risolta l'esigenza dell'ampliamento della sede della Misericordia.

Un ringraziamento il Governatore lo ha dedicato ai Confratelli delle altre Misericordie che anche nell'estate 2010 hanno aderito al Volontariato Vacanza in Riviera, aiutando i Volontari di Grottammare nella quotidiana attività di servizio e nel contempo trascorrendo una vacanza piacevole favorendo anche uno scambio positivo tra Confratelli locali e forestieri.
Ottimo è stato giudicato dal Governatore il servizio di presidio di emergenza al Concerto dei Litfiba dell' Agosto scorso, dove i Confratelli si sono ben coordinati con gli Infermieri del 118, che hanno dato una mano preziosa nell'occasione alla Misericordia di Grottammare.

21/12/2010





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati