Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sicurezza stradale in calo: aumentano gli incidenti nella provincia di Ascoli

San Benedetto del Tronto | I problemi principali di San Benedetto sono la viabilità, gli asfalti dissestati e quindi resi inagibili oltre che gli allagamenti..

poi in particolare nella zona nuova del quartiere Agraria ci sono gravi problemi legati alla viabilità oltre alle tante palazzine costruite male con il "puzzo" delle fogne negli scandinati.. oltre alla segnaletica stradale pressocchè inesistente.
L'Amministrazione ha realizzato una interessante, utille e panoramica pista di pattinaggio e un maestoso un park dog tra l'altro ancora quasi inutilizzato..
Quindi ora sono quantomeno peggiorate le difficoltà di transitabilità della zona nuova ragion per cui innanzitutto la priorità resta la viabilità..
Abbiamo richiesto la modifica del percorso della linea Start, per favorire il collegamento col resto del quartiere, che attraverserà la principale via della zona nuova dell'Agraria (Via Terracini) ma ancora dopo settimane e settimane ancora non abbiamo avuto risposte da parte degli uffici competenti.
Nella Via principale dell'Agraria Via Val Tiberina l'Amministrazione è intervenuta per risolvere il problema degli allagamenti.. e successivamente ha riasfaltato l'intera Via di competenza del quartiere Agraria, ricoprendo tra l'altro anche i tombini!
Nella zona nuova è stata ricostruita ta la Piazza in Via Gronchi ma i lavori di manutenzione del fondaco sottostante sono pressoché fermi... nonostante le promesse e il malcontento dei residenti. Dopo colloqui e promesse ora devono rifare gli asfalti in via val cuvia e via Alfortville che collegano via Val Tiberina con via Torino (strada Salaria ).. resa pericolossissima dall' usura e dai lavori della Ciip dell'estate scorsa..


Inoltre l'Amministrazione comunale deve risolvere l'annoso problema della sicurezza stradale in tutta la città e nella specie nell'incrocio di Via Val Cuvia, e di Via Val Gardena, teatro desolante di continui incidenti stradali..
Come Comitato abbiamo richiesto l'istallazione di almeno due dossi per rallentare la velocità dei veicoli che transitano in Via Val Cuvia ma ancora non abbiamo ottenuto risposte..Abbiamo richiesto di sostituire "i dare precedenza" con gli "stop"... ma sembra di parlare al vuoto.

Quindi il problema è anche la sicurezza a San benedetto e nella prov. di AP che nel 2009, secondo gli ultimi dati ufficiali ISTAT pervenuti alla Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus di cui sono il resp. provinciale, hanno registrato un incremento degli incidenti stradali.. in controtendenza con i dati regionali che segnalano un quantomeno confortante "-3,5".

 

01/12/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati