PD Offida: la nuova Segreteria si presenta
Offida | Il segretario Marchei: Ho accettato questo impegno con grande entusiasmo; il sindaco Lucciarini: Una squadra giovane totalmente nuova.
di Sara Matera
Lucciarini, Sibillini, Marchei, Nespeca, Tarquini
A poco più di un mese dal Congresso del Circolo PD "A. Gramsci" di Offida, la nuova Segreteria si presenta alla stampa alla presenza del Sindaco Valerio Lucciarini e degli amministratori in carica Massa, Menzietti, Sibillini e Stracci.
Il nuovo segretario Enio Marchei, dopo un'esperienza amministrativa ed un periodo di lontananza dalla scena politica, torna con grande entusiasmo e con un'idea molto chiara di quale sia il ruolo della politica in questo periodo di crisi e di profonde divisioni. "Il compito della politica - afferma il neo segretario del PD offidano - è quello di ristabilire la normalità in questo paese; quello di riportare il dibattito sulle problematiche dei cittadini come ad Offida si è sempre fatto". "Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è quello di coinvolgere più gente possibile nelle iniziative politiche, selezionando così il gruppo dirigente del futuro".
Guidata dal motivatissimo Enio Marchei, la Segreteria può contare su elementi d'esperienza, ma anche su forze giovanissime. Serena Nespeca, Melissa Tarquini, Simone Perozzi, Massimo D'Angelo, Riccardo Menzietti, Marco Simonetti, Gianluca di Filippo, Simone Diotallevi, Remo Cicconi e Fabio Marcelli: questi i componenti della nuova Segreteria che si occuperanno dell'organizzazione, delle iniziative giovanili e delle iniziative politiche.
"Una squadra giovane totalmente nuova" ha commentato con soddisfazione Lucciarini: "Non è detto che anche dalla sezione di Offida non si possa contribuire a cambiare il mondo". Il Primo Cittadino ha espresso grande fiducia nei confronti del neo Segretario: "Quella di Marchei è una guida importante in questo momento".
La prima sfida per il nuovo gruppo dirigente è imminente: l'organizzazione di un autobus per la manifestazione nazionale del Partito Democratico in programma a Roma per l'11 dicembre. Per informazioni e adesioni chiamare il numero 393/1595415 entro il 7 dicembre.
|
01/12/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati