Incontri sul territorio per il PD
Ascoli Piceno | In vista della programmazione dei Bilanci di previsione 2011 di Comuni e Provincia il partito di centrosinistra auspica una collaborazione più stretta tra istituzioni e cittadini, al fine di recepirne al meglio esigenze e bisogni.

Emidio Mandozzi
"In un territorio dove soffia ancora forte il vento della crisi economica produttiva ed occupazionale -sostiene il capogruppo provinciale PD Emidio Mandozzi- la politica e le istituzioni hanno il dovere di recepire al meglio le esigenze ed i bisogni che provengono dalla base dei cittadini, pur in un contesto fortemente penalizzato dai continui tagli operati dal Governo verso gli enti locali".
Crisi economica, lavoro (tema centrale del programma stilato dal neosegretario di Federazione Antimo Di Francesco), viabilità, servizi sociali: sono solo alcune delle problematiche che saranno trattate nel corso degli incontri, primo dei quali in programma per martedì prossimo 30 novembre alle 21 presso la sala riunioni del circolo ricreativo "E Fabrizi" di Santa Maria Goretti di Offida. Incontro che ospiterà amministratori e dirigenti del Pd della Valtesino, quali Offida, Montefiore, Cupra Marittima, Carassai, Cossignano, Massignano, Montalto, Ripatransone ed Acquaviva.
Due gli incontri in programma lunedì 6 dicembre: alle 18 ad Ascoli presso la sede del Pd in piazza Simonetti, ed a Pagliare del Tronto alle 21, con la sala convegni del Palasport che ospiterà gli amministratori dei Comuni di Monteprandone, Monsampolo, Colli del Tronto, Castorano, Castel di Lama, Appignano, Castignano, Spinetoli, Folignano, Maltignano, e Unione dei Comuni della Vallata.
Giovedì 9 dicembre presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto saranno invece presenti gli amministratori ed i dirigenti del Pd della Riviera, in rappresentanza dei Comuni di San Benedetto e Grottammare. Il ciclo si chiuderà martedì 14 dicembre a Rotella, dove presso Palazzo Magnalbò, sede del Municipio, saranno presenti i Comuni montani quali Comunanza, Force, Palmiano, Montegallo, Roccafluvione, Montemonaco, Venarotta, Rotella, Acquasanta, Montedinove ed Arquata del Tronto.
Ai suddetti incontri parteciperanno, oltre al segretario di Federazione Antimo Di Francesco ed ai consiglieri provinciali del Pd, l'onorevole Luciano Agostini, l'assessore regionale Antonio Canzian ed il consigliere regionale Paolo Perazzoli.
|
29/11/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati