Samb, ennesimo pari casalingo.
San Benedetto del Tronto | Prova scialba dei rossoblu. Unica nota positiva lesordio del baby Cuccù. Contestazione a fine gara. Domenica si torna in Abruzzo per affrontare la Renato Curi.
di Guido Favelli

Nuova Curva Samb(Foto Cellini)
SAMBENEDETTESE: (4-2-3-1): Chessari; Zero, Pulcini, Mengo (c), Nicolosi; Cuccù, Rulli ; D'Angelo (30's.t. Grieco), Di Vicino, Zazzetta (30' s.t. Bianchi); Covelli. All. Tiziano Giudici. A disposizione: Bortone, Capriotti, Piunti, Grieco, Carpani, Voltattorni, Bianchi.
ATL. TRIVENTO: (4-3-3): Mariosi; Giarrusso (20 s.t. Carpani),Fusaro, Fratangelo, Varchetta; Voria, Guglielmi (73' s.t. Ruggieri), Corradino (c); Aquaro, Iaboni, Lombardi. All: Massimiliano Favo. A disposizione: Radunanza, Ruggieri, Altieri, Scarano, Pistilli, Desiderio, De Lucia.
Marcatori: 40' p.t. Covelli (S) 6's.t. Guglielmi (A)
Arbitro: Armando Ranaldi di Tivoli
1° assistente: Alessandro Apruzzese di Foligno
2° assistente: Marco Chiocchi di Foligno
Note: ammoniti Pulcini (S), Guglielmi (A), Grieco (S), Voria (A)
Espulsi: nessuno. Giornata nuvolosa, temperatura 9°circa. Campo allentato per la pioggia caduta. Minuti recuperati: 1' nel p.t., 4' nel s.t.
Calci d'angolo: 8 a 4 per la Sambenedettese
San Benedetto del Tronto - Fuori l'orgoglio e niente alibi. E' questo quello che devono fare i giocatori di casa nostra che scenderanno in campo oggi. I tre punti servono come manna dal cielo per non vedere la capolista Teramo allungare ulteriormente le distanze. Sguardo alla formazione di casa nostra: fuori gli infortunati Pazzi ( risentimento muscolare) e D'Aniello, al palo anche Oresti e Ogliari per squalifica. Ad aiutare Rulli nella zona nevralgica del campo mister Giudici fa esordire il giovane Cuccù, prelevato dalla Juniores di mister Consorti. Torna in campo dal primo minuto Di Vicino. Per gli ospiti siede in panca il nuovo allenatore Massimiliano Favo. Padroni di casa in maglia verde, ospiti con casacca gialloblu.
Ore 14.30. Pronti. Via!
Dalla curva si alza uno striscione "In silenzio per i vostri divieti, noi ultras resteremo sempre in piedi". Indetto sciopero del tifo per un quarto d'ora.
2': tiro di D'Angelo e il portiere smanaccia in corner. Dalla bandiera nulla di buono.
Il giovane Cuccù sembra muoversi bene e supera bene l'emozione dell'esordio.
6': tiro dal limite per gli ospiti di Lombardi . Chessari alza sopra la traversa.
Doppio corner per i molisani da cui non scaturisce nessun effetto.
9': cross di Zazzetta deviato in corner. Battuto l'angolo e la difesa ospite allontana palla.
Bel duello sulla fascia sinistra tra Lombardi e Nicolosi.
15': i tifosi iniziano a cantare dopo la protesta scaturita per l'ennesima trasferta vietata. Nel frattempo un cross di D'Angelo non viene sfruttato da nessuno dei nostri.
16': pericolo per noi su cross di Guglielmi. Zero devia in angolo.
Quando gli uomini di Favo attaccano sono sempre insidiosi.
22': fallo su Di Vicino non sanzionato dall'arbitro.
La gara non riesce a decollare.
26': ammonito Pulcini per fallo su Corradino.
Si gioca prevalentemente a centrocampo. Covelli davanti non riesce ad essere pericoloso.
36': Rulli da fuori area. Abbondantemente fuori!!
37': ancora cross di D'Angelo e l'estremo difensore ospite riesce a smanacciare. Dalla susseguente ripartenza, su lancio dalla destra di Iaboni , Lombardi non riesce a colpire la sfera per un soffio.
40': Samb in vantaggio. Dopo uno scambio Di Vicino D'Angelo, il laterale di casa nostra tira incrociando la sfera. Il portiere non trattiene, arriva Covelli e insacca. Finalmente abbiamo sbloccato il risultato.
Nulla più fino al fischio dell'arbitro che manda tutti negli spogliatoi a bere una bevanda calda dopo un minuto di recupero.
Era importante sbloccare il risultato e l'abbiamo fatto anche se il gioco lascia molto a desiderare!! Uniche note positive D'Angelo , Zazzetta e Cuccù.
Si riparte con gli stessi 22 in campo.
1': pericolo per noi. Mengo perde palla e Guglielmi tira fortunatamente al lato.
2:' Aquaro su cross di Lombardi coglie la traversa con Chessari che può solo guardare la sfera. Miracolati!!!!
Gli uomini di Favo ora sono pericolosi e pressano a tutto campo.
6': pareggio ospite. Bomba a girare di Guglielmi e Chessari nulla può se non raccogliere la sfera in fondo al sacco.
10': colpo di testa ancora di Guglielmi su cross di Voria. Fuori di poco.
14': prima sostituzione dell'incontro : esce Fratangelo per Scarano.
15': Zazzetta crossa ma Covelli non riesce a girare in porta.
16': ammonito Gugliemi per fallo su Cuccù. Punizione per noi. Tira Di Vicino di poco sopra la traversa.
20': per il Trivento esce Giarrusso per Pistilli.
23': Chessari compie un autentico miracolo su tiro centrale di Aquaro. Buon per noi!!!
Inizia la protesta!!! Siamo in balia degli avversari!!!
26': ammonito Voria.
E' solo un monologo molisano!!!!
30': Giudici prova a cambiare le carte. Mette in campo Bianchi e Grieco per Zazzetta e D'Angelo.
32': ammonito Grieco per fallo su Varchetta.
35': eppur si muove. Fallo su Grieco al limite dell'area.. Sulla palla Di Vicino. Dal tiro solo un corner per noi.
37': esce Gugliemi per Ruggieri.
38': colpo di testa di Pulcini, il portiere mette in angolo.
39': tira Di Vicino dal limite dell'area. Palla fuori.
Assegnati 4 minuti recupero. Non succede nulla di rilevante.
Triplice fischio finale. Gli ospiti vanno meritatamente sotto la doccia, mentre i nostri vengono chiamati sotto la curva, non per essere applauditi ma per sentirsi dire " andate a lavorare".
I tifosi sono stufi di vedere queste prestazioni. Dimenticavo: il Teramo ha vinto di nuovo. Ora le speranze sono riversate solo sul mercato di riparazione. La lista della spesa è molto lunga. In bocca la lupo!
|
28/11/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati