Da domani in vendita gli abbonamenti per il Ventidio Basso
Ascoli Piceno | La stagione 2010-2011 prevede sei appuntamenti di teatro classico e moderan con nomi di spicco della prosa italiana.

Il teatro Ventidio Basso ad Ascoli Piceno
Conclusa la fase del rinnovo, da sabato 9 ottobre saranno in vendita gli abbonamenti per assistere a tutti gli spettacoli che tra testi classici e contemporanei, maestri della scena e consolidate esperienze teatrali animano il cartellone 2010.2011 composto da sei appuntamenti da ottobre ad aprile.
Gli abbonamenti (da euro 50 a euro 135) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro (tel. 0736 244970), dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
L'inaugurazione della stagione il 25 e 26 ottobre è affidata a una grande commedia shakespeariana, Le allegre comari di Windsor con Leo Gullotta nell'allestimento curato per il Teatro Eliseo dal regista Fabio Grossi ad Ascoli Piceno in esclusiva regionale.
Diva e icona italiana di bellezza, Ornella Muti insieme a Emilio Bonucci e Pino Quartullo diretti da Enrico Maria Lamanna portano in scena - il 24 e 25 novembre - L'Ebreo di Gianni Clementi, un testo che sviscera le miserie striscianti sotto la pelle dell'umanità con un linguaggio diretto ed efficace.
Il nuovo anno si apre il 4 e 5 gennaio con il debutto in anteprima nazionale di Art. Lo spettacolo, che vede la luce al termine di una residenza al Teatro Ventidio Basso, è la trasposizione del testo di Yasmina Reza interpretato da tre attori di talento come Alessio Boni, Alessandro Haber, Gigio Alberti e diretto da Giampiero Solari.
Sempre a gennaio - il 28 e 29 gennaio - sarà in scena un testo inedito per l'Italia, Cena a sorpresa deliziosa commedia di Neil Simon con, tra gli altri, Giuseppe Pambieri, Giancarlo Zanetti e Lia Tanzi diretti da Giovanni Lombardo Radice. L'oro di Napoli - in scena il 12 e 13 febbraio - è un affresco della verve partenopea tratto dal film che Vittorio De Sica ha portato sul grande schermo nel 1954 diretto da Armando Pugliese e interpretato da Gianfelice Imparato e Luisa Ranieri.
La conclusione della stagione il 18 e 19 aprile è con un beniamino del pubblico, Alessandro Gassman con Roman e il suo cucciolo di Reinaldo Povod..
Inizio spettacoli ore 20.30.
|
08/10/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati