Vengo anch'io? No tu no! E perché? Perché no!
San Benedetto del Tronto | Pensavamo che per le pubbliche amministrazioni i diritti ed i doveri della comunità fossero eguali per tutti i cittadini, ma a quanto sembra, qui a San Benedetto del Tronto, non è così... ci sono figli e figliastri.

Giuseppe Ricci
A fronte dì alcune iniziative portate avanti dall'attuale Amministrazione nell'ambito dei turismo balneare, infatti, solo alcuni dei soggetti interessati sono stati coinvolti - anzi più che alcuni, solo qualcuno - per trattare temi quali le fideiussioni, le tariffe degli stabilimenti balneari, erosione della costa, piani regolatori di spiaggia impossibili da attuare se non nella parte clientelare etc.Il tutto, addirittura, sembra (e speriamo di no) che sia stato fatto concedendo ad estranei l'accesso alle documentazioni private degli imprenditori turistici balneari sambenedettesi. Tali documentazioni, presenti in quegli stessi uffici comunali preposti alla loro emanazione, correttamente avrebbero dovuto essere inviati al domicilio degli imprenditori turistici balneari.
Sembra, invece, che sia stato concesso ad un emissario, strettamente imparentato con un esponente assessore del consiglio comunale, di predisporre un canone che, ad oggi, non sappiamo ancora se sia quello definitivo,; questo perchè non è ancora ufficialmente pervenuta alcuna comunicazione ufficiale alle imprese turistiche balneari e agli stessi concessionari. Infine, dulcis in fundo, le fideiussioni invece pare siano state rilasciate (così sembra e anche qui speriamo di no) da una unica società privata vicina all'attuale amministrazione e di cui il parente sopra citato è dipendente.... Una società che vista le criticità gestionalí degli ultimi anni, è oggi in fin di vita e bisognosa di interventi purchessia, anche di quelli assai dubbi visti sopra. Noi vogliamo sperare, anzi ci auguriamo, che le notizie pervenute siano prive di fondamento, altrimenti crediamo che la magistratura dovrebbe sicuramente intervenire per verificare correttezza amministrativa di tali atti da parte degli uffici comunali.
In questa situazione, al tavolo delle trattative con l'Amministrazione si sono sedute, quindi, organizzazioni quali la FIBA Confesercenti.., praticamente tutte, insomma, salvo una: l'ITB Italia, strapazzata ed offesa, anche per questo sulla stampa, dagli stessi personaggi in una maniera così oltraggiosa che potrebbe portare addirittura ad azioni legali! Ma che strano concetto di democrazia rappresentativa! Diritti si, ma non per tutti e sembra quasi di sentire la vecchia canzone di Jannacci "Vengo anch'io? No tu no! E perché? Perché no!".
Ma forse il sindaco e l'amministrazione tutta non riescono a capire lo spirito, la mentalità, la cultura profonda della nostra gente anche perché la loro estrazione non è vicina alle nostre parti : non si può amministrare odiando propri amministrati, rifiutando di incontrarli, considerando il turismo come solo una fonte di finanziamento senza fondo! Per concludere, se noi siamo "prenditori", signor sindaco, lei e tutta l'amministrazione, alle prossime elezioni sarete sicuramente dei "lasciatori" é lascerete l'amministrazione non rimpianti da alcuno: perché non avete amato la nostra città e non l'avete saputa amministrare! Con ciò la saluta una persona che prima di incontrare lei era di tutt'altro parere ... sulla politica cittadina.
|
06/10/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati