Il derby tra Centobuchi e Grottammare se lo aggiudica il Centobuchi
Monteprandone | Dopo un gara non bella dal punto di vista dello spettacolo il Centobuchi conquista l'intera posta per aver cercato di giocare di più il pallone.
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Palanca 7, Alessandrini 6,5, Angelini 6, Silvestri 6,5, Trasatti 6,5, Valente 6,5, Frinconi 7, Pesce 6,5 ( 39’st Mattioli 6), De Marco 6,5, Lucerti 6,5, De Florio 6,5 (20’ Del Moro 6, 1’st Fioravanti 6). A disp.: Marchigiani, Antonimi, Gigli F. All.: Filipponi
Grottammare: Camaioni 6, Falà 6, Adiamoli 6 (35’ Giovagnoli 6), Traini 6,5, Oddi 6,5, Corradetti 6, De Angelis 7, Faraone 6 (1’st Mastrojanni 6,5), Ludovisi 7, Orlandi 6, Nardini 6 (27’st Bollettini 6). A disp.: Pompei, Allevi, Castaldi, Colletta. All.: Del Moro
Arbitro: Persimoni di MC 6,5
Rete: 30’ Lucerti, 37’st Ludovisi, 47’st Frinconi.
Note: Spettatori circa 250. Corner 6 a 1 per il Grottammare. Recuperati 3‘+ 3’. Ammoniti: Trasatti, Pesce, Fioravanti, Traini, Oralndi.
Centobuchi – Il derby dell’Adriatico l’ha vinto il Centobuchi dopo una gara brutta dai doppi risvolti. Mentre i locali cercavano di giocare con fraseggi e palla a terra, gli ospiti si avvalevano della maggiore stazza fisica per impossessarsi del pallone ed avere la superiorità nel gioco che si è visto veramente poco.
Nel Grottammare erano schierati ben quattro ex, Adiamoli, Corradetti, De Angelis e Campioni. Ha vinto la voglia di riscatto, la velocità ed il gran cuore dei ragazzi di Filipponi che hanno giocato fino a l’ultimo respiro e proprio in tempo di recupero Frinconi ha realizzato la rete della vittoria. Partono subito in avanti i locali e Lucerti prova il tiro dal limite area, ma Campioni non si fa sorprendere. Su rovesciamento è Ludovisi che riceve dalla destra ad impegnare Palanca che neutralizza.
Il gioco diventa latitante, solo rinvii e falli a ripetizione. Cartellino giallo ad Orlandi ed il Centobuchi perde la punta De Florio, ricoverato all’ospedale. Alla mezz’ora ennesimo fallo su Frinconi dal limite area. Lucerti si porta sulla sfera e lascia partire un tiro micidiale dove la sfera si va ad incuneare all’incrocio dei pali dove l’incolpevole Campioni non può arrivare. Di gioco corale veramente poco ed il tempo trascorre. Solo al 42 su gran mischia in area locale la sfera sguscia fuori area e Traini prova con un forte diagonale che la sfera termina di poco fuori dalla porta. Gli ospiti insistono in avanti e De Angelis lasciato solo calcia in porta la sfera che Palanca respinge con i pugni. Si ripete subito dopo e l’estremo difensore salva la porta deviando in angolo la sfera.
Nella ripresa qualche azione in più si vede ed al 6’ Nardini appostato a limite area riceve da De Angelis ed impegna Palanca alla parata a terra. Risposta immediata dei locali con De Marco a deviare un cross di testa da dentro l’area, ma il cuoio sorvola la porta. Dall’altra parte, al 18’, è Traini ad impegnare Palanca che con eleganza para. Pregevole azione dei locali che con dialogo Frinconi a servire Lucerti che lascia proseguire per l’accorrente Valente che prova il tiro che però termina di poco fuori dalla porta. Il apri arriva al 37’ su cross dalla sinistra dentro l’area Ludovisi di testa devia il cuoio in porta.
Mentre le due squadre sembrano appagarsi del risultato i locali giocano ancora ed in pieno recupero De Marco va via sulla destra e manda il pallone in area dove Frinconi con gran voglia controlla e superato l’avversario depone il cuoio in rete.
|
02/10/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati