Serata di cultura e solidarietà al Rotary Club di SBT Nord
San Benedetto del Tronto | Il Rotary Club di San Benedetto del Tronto Nord ha tenuto, martedì 28 settembre, presso i locali dellHotel Parco dei Principi di Grottammare, una conviviale con una finalità di alto profilo culturale e sociale.

Serata con Lera
Il Presidente del Club Alceo Spinozzi ha invitato per l'occasione il Dott. Antonio Lera che ha presentato il suo ultimo lavoro "L'Aquila bella mia", un libro di poesie interamente dedicato al capoluogo abruzzese.
Lera, nativo dell'Aquila, ha voluto così manifestare il suo amore, la sua tristezza e la sua commozione per l'immane tragedia che ha colpito la città ed i suoi abitanti nello sconvolgente terremoto dello scorso anno. Il poeta e scrittore Antonio Lera ha illustrato il progetto che sta portando avanti con l'aiuto di diverse associazioni dislocate sul territorio marchigiano e abruzzese.
L'aquila ferita, l'Aquila provata, l'Aquila prostrata di fronte alla smisurata disgrazia, sta faticosamente cercando di riprendere la fisionomia di una città ancora viva. E se da un lato sono state realizzate nuove abitazioni che hanno permesso a molti di ritrovare un tetto sicuro, dall'altro la ricostruzione del centro storico segna ancora tempi piuttosto lunghi. In questo contesto in cui ovviamente si pensa alle ristrutturazioni ed ai restauri, Lera lancia un'idea di un centro multimediale a disposizioni di giovani ed anziani.
Un centro in cui possano ritrovare la voglia di credere in un futuro possibile le nuove generazioni, ma anche coloro che voglio ancora vivere con dignità la propria esistenza. Insomma un centro che esprima il bisogno di normalità, quella normalità che all'Aquila è stata spezzata nell'aprile del 2009.
Il Presidente del Club Alceo Spinozzi ha ringraziato l'ospite per il suo nobile impegno auspicando che il contributo dei soci del Roraty Club di San Benedetto del Tronto Nord rappresenti un piccolo, ma concreto sostegno alla realizzazione di questa importante iniziativa. Durante la conviviale è stato festeggiato l'ingresso di un nuovo socio del Club: si tratta del dott. Carlo Oddi, giovane medico odontoiatra, che è stato accolto con simpatia ed affetto tipicamente rotariani.
|
01/10/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati