Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Provincia: siglato accordo con la Carisap che anticiperà i crediti ai fornitori

Ascoli Piceno | Celani: “Uno strumento concreto che mette a disposizione degli operatori economici risorse finanziarie e liquidità per investimenti a vantaggio della ripresa e del rilancio dell’economia locale”.

di Redazione

Buone notizie per le imprese del territorio: è stato sottoscritto ieri, nella sede della Carisap, un importante accordo tra l'Amministrazione Provinciale e la Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno spa.

La Banca si è così impegnata ad anticipare a fornitori, appaltatori, prestatori di servizi e altri soggetti aventi titolo, il credito vantato nei confronti della Provincia con l'impegno a carico di quest'ultima di attestare, con apposita certificazione, la certezza, la liquidità e l'esigibilità di tale credito.

A siglare il documento, immediatamente operativo per le aziende picene, sono stati il presidente della Provincia Piero Celani e il presidente della Carisap Domenico Malavolta. Erano presenti alla firma il direttore generale dell'Istituto di credito dott. Alessandro Cipriani e i dirigenti della Provincia dott. Domenico Vagnoni e dott. Eros Nunzio Libetti, che hanno messo a punto l'accordo su esplicito indirizzo della Giunta Provinciale che aveva deliberato precedentemente di includere, tra gli strumenti anti-crisi, la possibilità di stipulare accordi specifici con istituti bancari per la concessione di linee di credito a favore dei soggetti creditori dell'Ente.

"Tale accordo costituisce un significativo aiuto e un importante segnale di incoraggiamento e di fiducia verso le imprese a cui la Provincia guarda con attenzione ed impegno - ha dichiarato con soddisfazione il presidente della Provincia Piero Celani - uno strumento concreto che mette a disposizione degli operatori economici risorse finanziarie e liquidità per investimenti a vantaggio della ripresa e del rilancio dell'economia locale".

"L'Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno - ha aggiunto il Presidente - è il primo Ente pubblico delle Marche a sottoscrivere un protocollo di questo tipo, perfettamente in sintonia con le misure anti-crisi promosse a livello nazionale dalla legge Finanziaria, che prevedono la possibilità per le Regioni e gli enti locali, di certificare i crediti vantati dai fornitori consentendo di anticipare le somme dovute mediante l'intervento di Banche o altri intermediari finanziari".

Viva soddisfazione per l'intesa è stata espressa anche dal Presidente della Carisap Malavolta che ha dichiarato "è questo un ulteriore modo per il nostro Istituto di essere vicini al territorio e di collaborare con gli enti locali e le associazioni di categoria per sostenere il rapporto finanza impresa e consentire agli attori del sistema produttivo di far fronte all'attuale situazione congiunturale con più tranquillità e certezza".

 

23/09/2010





        
  



1+3=
Celani e Malavolta alla sottoscrizione dell'accordo

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji