Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 24/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:33    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Il 22 e il 23 mattina passaggio sulla Salaria del 2° Giro d'Italia in Auto Storiche

San Benedetto del Tronto | Partiti da Roma ed attraversata L'Aquila, provenienti da Amatrice 80 selezionatissime auto storiche si immetteranno sulla Salaria dal bivio di Accumoli e la percorreranno tutta fino all'Hotel Casale di Colli del Tronto dove si fermeranno per la sosta.

Auto d'epoca ALFA ROMEO 6c 1750 sport anno 1929

Gli equipaggi verranno accolti alle ore 18,00 con uno spettacolo di un gruppo di sbandieratori della Quintana di Ascoli Piceno che rappresenteranno l'ospitalita del nostro Piceno a questa importante manifestazione nazionale.

Il giorno seguente saranno di nuovo in marcia in direzione di San Benedetto del Tronto dove imboccheranno la strada Adriatica che li porterà alla seconda tappa sul Gargano.

Sarà un vero Museo Viaggiante che attraverserà 6 regioni, portando sulle strade una testimonianza storico-tecnologica di alto valore, conservata grazie all'opera dell'ASI AutomotoClub Storico Italiano.

Si tratta di un patrimonio che dimostra la creatività dei nostri stilisti e il valore della nostra tecnologia, che hanno fatto scuola nel mondo e l'Alfa Romeo, che celebra il suo Centenario, ne è stata una delle maggiori protagoniste.

Un tour che farà ammirare gli splendidi veicoli che l'ASI ogni giorno lavora per salvaguardare, con particolare attenzione alle caratteristiche culturali di ogni località toccata, alle peculiarità eno-gastronomiche del territorio e alla tipicità di ogni Regione italiana (dagli sbandieratori di Ascoli Piceno, alle danze tipiche pugliesi, alla musica napoletana).

Elenchiamo solo alcune delle auto presenti: BUGATTI S7 del 34, ALFA ROMEO 2300 B del 37, RILEY 2 ½ LITRE SALON del 52, BENTLEY DERBY del 35, ROVELLI - FIAT 1100 del 47, ecc.

Per la tappa Picena l'ASI si avvarrà della collaborazione del CASPIM Club AutoMoto Storiche Picenum.

21/09/2010





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

23/05/2012
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
23/05/2012
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
23/05/2012
Angela Altamura promossa Primo dirigente della Polizia di Stato (segue)
23/05/2012
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
23/05/2012
Un nuovo Ascomfidi per le sfide future (segue)
22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)

San Benedetto

23/05/2012
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
23/05/2012
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
23/05/2012
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
23/05/2012
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
23/05/2012
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
23/05/2012
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
23/05/2012
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti