Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 24/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:33    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Grande soddisfazione per i risultati degli Europei di pattinaggio a San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Dopo il successo della rassegna continentale, la città si candida ad ospitare i prossimi Mondiali su strada.

Si sono rivelati un grande successo di risultati, pubblico e consenso gli Europei di pattinaggio in linea tenutisi questa estate a San Benedetto del Tronto.

"Sono molto contento per i risultati conseguiti nelle diverse discipline", ha dichiarato il presidente dell'Associazione Pattinatori Sambenedettesi Romolo Bugari, "La nostra nazionale ha dominato il medagliere aggiudicandosi 38 medaglie d'oro, 29 d'argento e 21 di bronzo: tra queste, ben 2 ori e molti altri piazzamenti sul podio sono stati raggiunti da atleti sambenedettesi".

Bugari ha poi continuato: "Abbiamo ricevuto numerose congratulazioni per la bontà dei nostri impianti, soprattutto per il nostro percorso su strada, giudicato come uno dei migliori del mondo. Ciò ci ha spinto a proporre la nostra città per organizzare i prossimi Mondiali di pattinaggio in linea, assegnati alla Federazione Italiana per il 2012. Le gare su pista si disputeranno a L'Aquila, scelta che non possiamo che condividere ed apprezzare: noi speriamo di poter affiancare la città aquilana ospitando le competizioni su strada".

"Sono risultati che ci riempiono d'orgoglio e premiano gli sforzi dell'Amministrazione Comunale" ha aggiunto l'assessore allo sport Eldo Fanini "che ha contribuito con un finanziamento di 30.000€ all'organizzazione della competizione continentale. Competizione che ha portato moltissimi introiti nell'economia di San Benedetto: con una media di 900 presenze giornaliere, è stato calcolato un totale di 1.000.000€ circa per i soli albergatori, senza contare i benefici per gli altri esercizi turistici e di ristorazione".

Infine, l'assessore Fanini ha concluso con l'appello alle istituzioni locali: «Stiamo ancora aspettando i contributi dovuti dalla Provincia di Ascoli e dalla Regione Marche per l'organizzazione di una manifestazione così importante che ha dato lustro non solo alla nostra Riviera, ma a tutto il territorio».

 

01/09/2010





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

23/05/2012
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)
22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
20/05/2012
L'Ascoli da infarto supera il Crotone. (segue)
20/05/2012
Con un fantastico secondo tempo, i rossoblù schiantano anche l'Este, vincendo per 1-0. (segue)
20/05/2012
Al Riviera arriva l'Este, conosciamola meglio (segue)
18/05/2012
Pool Nuoto apre la stagione con le Nuotoliadi e presenta gli atleti reduci dal successo di Ravenna (segue)
18/05/2012
Olivieri punge Merli: "Non bastano le figurine, il Palasport è scomparso dal bilancio di previsione" (segue)
18/05/2012
Samb, sembra impossibile... (segue)

San Benedetto

23/05/2012
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
23/05/2012
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
23/05/2012
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
23/05/2012
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
23/05/2012
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
23/05/2012
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
23/05/2012
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti