Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Bellezze in bicicletta…" Anche questo è Offida 2010

Offida | Le selezioni di Miss Italia inaugurano i Mondiali di Ciclismo di Offida. Prima uscita per la simpatica mascotte “Ciclone”. Questa sera alle 20.30 la spettacolare cerimonia d’apertura.

di Sara Matera

Il Sindaco Lucciarini con la prima classificata Valentina Peci

Un Mondiale cominciato "in bellezza"...La battuta è d'obbligo dopo la serata di ieri, mercoledì 4 agosto, che ha visto sfilare in Piazza del Popolo di Offida, venti aspiranti Miss Italia. Tra loro, fuori gara, una "Miss offidana", la bellissima diciottenne Elisa Caucci.

Nel corso della serata, condotta da Maria Rita Piersanti e allietata dalla voce di Luca Strappelli, sono state assegnate sette fasce: Miss Mascotte, under 18, è Carlotta Arduini; Miss Wella Professionals è la diciannovenne di Jesi Roberta Cardinali; Miss Peugeot è la ventenne abruzzese Martina Pasquarella; Miss Miluna 3° classificata è la ventunenne di Civitanova Marche Valentina Forani; Miss Rocchetta Bellezza è la diciottenne anconetana Nadia Bernardi. Al primo posto, con la fascia di Miss Miluna, la bellissima Valentina Peci premiata dal Sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi.

Valentina vive a Montecosaro (MC), ha 19 anni ed ha appena terminato il quarto anno del Liceo Scientifico. Apprezzata dal pubblico e dalla giuria per il suo portamento, i suoi lungi capelli neri e i suoi occhi verdi, ha raccontato di aver molto apprezzato Offida e di voler terminare il liceo per poi iscriversi alla Facoltà di Medicina a Bologna e specializzarsi in cardiochirurgia.

Ma a meno di 24 ore dallo scadere del countdown per i tanto attesi Mondiali Junior di Ciclismo, non poteva mancare la "Miss in Bicicletta", la n°5 Jenny Pomi, premiata dall'Assessore allo Sport Piero Antimiani, salito sul palco con tanto di bicicletta.

Nel frattempo, in Piazza e per le vie del Centro Storico, si aggirava il simpatico "Ciclone", mascotte dell'evento alla sua prima uscita ufficiale.

E visto che siamo ad Offida, quale poteva mai essere il simbolo del mondiale? Inutile dirlo: il Bove Finto...anche lui a bordo dell'immancabile bicicletta.

05/08/2010





        
  



5+2=
Il gruppo delle premiate
La prima classificata Valentina Peci con la presentatrice Maria Rita Piersanti
Bellezze in bicicletta...
"Ciclone", mascotte dei Mondiali di Ciclismo Offida 2010
"Ciclone" in Piazza del Popolo

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati