Premio Tonino Carino: Offida ricorda così il suo cittadino illustre
Offida | Pubblico delle grandi occasioni al Teatro Serpente Aureo per la serata in onore dellamato Tonino Carino. Per larticolo turistico vincono Generoso DAgnese e Pietro Francesco Simoni, per quello sportivo il giovane Marco Mantile.
di Sara Matera

Tonino Carino
In un affollatissimo Teatro Serpente Aureo è stato assegnato, domenica sera, il primo Premio Tonino Carino. Offida chiude così la settimana Mondiale, ricordando un concittadino illustre, il celebre e amatissimo giornalista sportivo recentemente scomparso.
A consegnare i premi i figli Daria e Riccardo che hanno molto apprezzato la volontà dell'amministrazione di rinnovare così la memoria del padre, onorata dalla presenza di un pubblico davvero numeroso, nonché dalla partecipazioni di grandi firme del giornalismo, a partire dal Presidente di giuria Nuccio Fava.
Due i premi in palio: quello per il migliore articolo giornalistico a tema turistico ha visto un ex aequo tra Generoso D'Agnese e Pietro Francesco Simoni; quello per il miglior pezzo di giornalismo sportivo è invece andato al giovane Marco Mantile.
Gli interventi musicali della banda di Offida e del coro di Montefiore, i contributi video in onore di Tonino Carino e la comicità del bravissimo imitatore di Contro Campo Andrea Perrone, si sono alternati a suggestivi momenti di ricordo e di profonda commozione.
Nel corso della serata sono stati assegnati i premi per la migliore "Vetrina mondiale": tanti i commercianti che hanno partecipato all'iniziativa, il primo premio è andato al negozio di oggettistica e articoli da regalo "La Casa dei Sogni".
Dal palco dello splendido Teatro Serpente Aureo, il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini ha ricordato Tonino Carino promettendo di dare seguito al premio giornalistico a lui intitolato ed ha voluto ringraziare tutti suoi concittadini per la partecipazione e la disponibilità dimostrata nel corso della settimana "mondiale": "abbiamo organizzato un grande evento e ne siamo stati all'altezza".
|
10/08/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati