Nessun Dorma: attesi 200.000 nottambuli
San Benedetto del Tronto | Il 31 luglio la notte più lunga di San Benedetto.
di Martina Oddi

Foto di gruppo degli organizzatori(2009)
La Notte Bianca di San Benedetto, arrivata alla 7° edizione, promette grandi emozioni e sconti significativi. Confermato il budget di 80/90.000 €, grazie al contributo congiunto di 20.000 € del Comune e della Regione e al sostegno fondamentale degli sponsor, tanti gli spettacoli e le iniziative in programma nelle postazioni di piazza Montebello - con gli show per i più piccoli - viale Buozzi, via Ugobassi, via Curzi, piazza Matteotti, via Calatafimi, via Galilei.
Grande sforzo organizzativo, affrontato grazie alla sinergia tra i soggetti coinvolti: le forze dell'ordine - con pattugliamenti e operazioni congiunte di vigili, carabinieri e guardia di finanza, coadiuvati da 20 unità della Fifa Security - la Picena Ambiente - con due operatori addetti allo smaltimento dei rifiuti, e punti di raccolta rafforzati e più capienti - e i commercianti - con cui è in programma una riunione per definire una linea di azione incisiva sugli sconti. Bloccato il traffico lungo il lungomare nord a partire dalle 22.00: "I bus navetta partiranno dallo Stadio, punto di raccordo e di scalo anche per gli altri mezzi che saranno gratuiti e frequenti" annuncia l'Assessore Mozzoni.
La kermesse conferma tutte le iniziative del passato e coinvolge quest'anno le scuole della città: in piazza Giorgini il Liceo classico porta in scena Lisistrata, a seguire un'esibizione di karate, uno spettacolo di folklore con i Marzia, i Tracce d'autore in piazza Cesare Battista per raccogliere fondi per le attrezzature mediche destinate ai neonati, lo show "Il segno" in viale Secondo Moretti - con le evoluzioni aeree dei tessuti e delle stoffe dei C'è che c'ha teatro. E poi i fuochi all'1.00 per dare inizio alla Mega Disco alla spiaggia libera n° 1, preceduta dalle finali del Karaoke World Champions by Roland Europe, con la partecipazione alle finali mondiali a Mosca in palio per i vincitori.
Attese 200.000 presenze, previsione realistica considerati i 100.000 contatti sul sito www.nottebianca.org e i pullman in arrivo da Milano, Roma e Ravenna, forse per i passaggi su Radio Azzurra, sicuramente per il passaparola e la fama di festa riuscita dove ogni anno si divertono tutti.
E nella notte più luminosa dell'estate sambenedettese brillano le luci sul palco di Sotterranea, in versione Rewind con tutte le band che si sono fatte onore nelle passate edizioni, live performing al Jeko a partire dalle 22.00.
|
20/07/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati