Rassegna scuole d'arte 29-30 maggio 2010
Grottammare | Ritroviamo LAplombe!
Domenica 30 maggio kermesse scuole di danza dove ha regnato disciplina,f orza, rigore, impegno tecnica e talento. Sono salite in palco annunciate da Angela Speca (tvp), Le scuole delle provincie di Ap-Te-Fm: Ballet Milo' diretta da Maria Magliulo; Jardin de la Danse dir. da Diana Martelli; Giselle dir. da Lola Fejzo e Jo Artid; Balletto di Teramo dir. da Sara Marchetti; Tuttodanza dir. da Alessandra Capriotti; Arabesque dir. Da Valentina De Amicis; Scuola di danza di Michela Mora;Carillon dir. da Laura Rossi; Teatroanna dir. da Fernando Micucci; ed ospite la compagnia del Pescara dance festival dir. da Paolo Londi.
Presenti alla consegna attestati di partecipazione Bruno Gabrielli in rappresentanza della Provincia di Ascoli Piceno e Enrico Piergallini per comune di Grottammare.
Bruno Gabrielli: "Per me è sempre una grande emozione vedere le ballerine sulle punte poiché mi danno l'idea che nella vita bisogna stare sempre a testa alta e trovare L' Aplombe! Voi pubblico così numeroso oggi siete la dimostrazione che c'è desiderio di attivarsi in maniera dinamica e propositiva a favore dei giovani guardando al futuro con fiducia sempre e un atteggiamento tipico della disciplina della danza di poter fare sempre meglio.......Porto i Saluti del presidente della provincia di Ascoli Piero Celani."
Enrico Piergallini: " Non posso non notare la riuscita dell' evento. E noi come comune abbiamo concesso al 50% il teatro e questa manifestazione è riuscita con successo grazie al vulcano Maria , che con insistenza ha voluto realizzare, do atto della sua grande energia e capacità. Condivido con Maria il connubio della danza con le altre arti e mi rendo conto che la vostra presenza qui dimostra che non sono l'unico ad aver apprezzato."
Maria Magliulo : " Era mio grande desiderio realizzare la rassegna, poiché l'unico modo per crescere e migliorarsi è farlo insieme. Posso felicemente dire che la manifestazione è riuscita grazie all' amorevole partecipazione di tutti i miei "colleghi". C'è stata grande armonia , un clima che mi dà forza di andare avanti e continuare incessantemente ad adoperarmi per amore della danza. Volevo che fosse "un palcoscenico per talenti", e ne abbiamo visti tanti .....Il talento fa della danza un'arte , ma non c'è danza senza tecnica e questo lo urliamo in coro tutti noi direttori e coreografi"
La direttrice Maria Magliulo ha avuto la possibilità di selezionare un allievo per borsa di studio concessa dalla scuola di danza Giselle (Lola Fejzo ) per WORKSHOP di Porto San Giorio dal 12 al 18 luglio che è stata assegnata a Angelo Martelli(jardin de la danse); Il coreografo Paolo Londi ha selezionato 3 scuole di danza per borse di studio al
pesca radance festival : Jardin de la Danse -Diana Martelli, Giselle -Lola Fejzo, Ballet Milò- Maria Magliulo; che si terrà dal 12 al 18 luglio. E sul finale Paolo Londi ha selezionato Giselle di Lola Feizo per un concorso mondiale di scuole di danza. Grazie a tutti ed in particolare Fondazione Carisap e Provincia Ascoli Piceno.
Vi ricordiamo prossimo appuntamento organizzato dal Ballet Milò 5 giugno 2010 "Limbo" al Teatro delle Energie ore 21.30 regia Fernando Micucci e coreografia Maria Magliulo; spettacolo di teatro-danza.ingresso 5 euro x info: 3389189731.
|
08/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati