Accesso da est alla Stazione ferroviaria: manca solo una targa
San Benedetto del Tronto | Completato un intervento molto importante per decongestionare il centro cittadino dai molti utenti dei trasporti su rotaia. Lunedì 28 giugno lavori per il nuovo asfalto in via Val Tiberina.

apertura accesso stazione
Nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre l'accesso di via Paolini sarà aperto dalle 5 del mattino all'una di notte. Dal 1 ottobre al 31 maggio l'apertura sarà dalle 5 alle 23,30. In caso di guasto, il numero da chiamare è lo 0735.794898: risponde la Polizia Municipale. Si ricorderà che per questo intervento il Comune di San Benedetto ha speso circa 15 mila euro, serviti per realizzare un breve tratto di marciapiede verso l'ingresso, installare alcuni corpi illuminanti, e naturalmente acquistare il cancello elettrico. Ogni anno il Comune corrisponderà ad RFI circa 8 mila euro per la manutenzione del decoro.
«Si tratta di un piccolo intervento potenzialmente importantissimo per la viabilità cittadina», afferma l'assessore ai Trasporti Settimio Capriotti, «Tutti gli utenti della stazione potranno infatti accedervi passando per il lungomare piuttosto che intasando via Gramsci. In inverno, poi, gli studenti dell'Istituto Alberghiero che arrivano a San Benedetto dai centri vicini non saranno più costretti ad un lungo giro, ma potranno "tagliare" per questo passaggio. Ora possiamo portare avanti la complessa pratica per la riqualificazione della stessa zona su via Gramsci, sempre in collaborazione con RFI».
«Ci stiamo concentrando su interventi strategici per la città», afferma da parte sua l'assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri, «In molti casi sono i cittadini a chiederci opere pubbliche, in altre interveniamo secondo la massima utilità, conseguibile con le risorse disponibili. Nel caso della stazione, come per i 120 metri di nuovo marciapiede in via Torino o i nuovi asfalti come quello che verrà steso lunedì 28 giugno in via Val Tiberina e gli altri che stiamo realizzando nei vari quartieri, pensiamo di preparare al meglio la città alla stagione turistica e per il confort degli stessi residenti. Al tempo stesso stiamo lavorando ad importanti progetti, di cui parleremo a breve».
|
23/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati