Comincia l'estate di Monsampolo del Tronto
Monsampolo del Tronto | Tante iniziative previste per la bella stagione dall'amministrazione comunale: si parte con la colonia marina per i bambini e svariati servizi per gli anziani.

Monsampolo del Tronto
Si comincia con la Colonia Marina che dal 16 giugno al 30 luglio permetterà a circa 120 bambini del territorio di trascorrere le loro mattinate in spiaggia.
"Abbiamo voluto rinnovare il Servizio - spiega l'Assessore Narcisi - apportando alcune modifiche che crediamo possano rispondere meglio alle esigenze dei nostri ragazzi e delle loro famiglie".
Infatti, oltre all'allargamento della partecipazione ai ragazzi della prima classe della scuola secondaria di primo grado e l'adozione della "settimana corta" con la sospensione del servizio nella giornata di sabato, l'Amministrazione ha anche predisposto un servizio di animazione con il coinvolgimento dell'associazionismo locale.
"La presenza di animatori in spiaggia - continua Narcisi - non solo arricchisce il servizio di quella componente ludico-ricreativa di cui ogni iniziativa per minori non può prescindere ma getta le basi per una nuova e proficua collaborazione tra l'Ente e le l'Associazionismo locale. L'Amministrazione, infatti, ha predisposto un avviso pubblico che permetterà alle associazioni che operano stabilmente sul territorio comunale di gestire, attraverso i propri animatori, le attività ricreative dei ragazzi direttamente in spiaggia".
I ragazzi che parteciperanno alla Colonia Marina del Comune di Monsampolo del Tronto saranno divisi in due turni: il primo, dal 16 giugno al 6 luglio, riservato ai bambini della 1^, 2^ e 3^ elementare; il secondo, dal 12 al 30 luglio, riservato ai ragazzi della 4^ e 5^ elementare e della 1^ media. Il servizio si svolgerà presso lo Chalet Malibù di Porto d'Ascoli dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 13:00. Modulistica ed informazioni presso gli uffici comunali di Monsampolo e di Stella e sul sito del Comune www.comune.monsampolodeltronto.ap.it
Scadenza iscrizioni: 7 Giugno 2010
Oltre alla Colonia Marina per ragazzi, poi, l'Amministrazione ha presentato tre iniziative dedicate ai...nonni, con proposte dedicate ai pensionati residenti che abbiano compiuto i 60 anni di età.
Primo, in ordine di tempo, è il Soggiorno Estivo che si svolgerà ad Abano Terme dal 20 giugno al 3 luglio (scadenza iscrizioni: 10 giugno). Si passa poi alla novità di questa estate, il Servizio di trasporto al mare per gli anziani che, dal 5 al 17 luglio, verranno accompagnati sul lungomare di Porto d'Ascoli (scadenza iscrizioni: 21 giugno). Infine, dal 1 al 14 settembre, l'Amministrazione ha predisposto la Colonia Termale ad Acquasanta Terme (scadenza iscrizioni: 30 luglio).
"Al termine di ogni iniziativa - conclude l'Assessore - l'Amministrazione ha predisposto un questionario di gradimento che verrà sottoposto agli utenti per verificare l'effettiva validità di quanto proposto, così da prendere spunto da consigli, suggerimenti e critiche per aggiustare il tiro e migliorare i futuri interventi e servizi"
|
01/06/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati