CasaPound Fermo: La casa è ormai solo un miraggio per i cittadini italiani
Fermo | Azione simbolica nel centro della città con manichini impiccati, striscioni e un miraggio allestito alla sede della provincia.
4 Maggio - Questa notte i militanti dell'associazione di promozione sociale CasaPound Fermo hanno compiuto un'azione simbolica per porre l'attenzione sul problema della casa, attaccando striscioni e manichini, e ponendo una casa di cartone su di un letto di sabbia davanti la sede della Provincia di Fermo, a voler simboleggiare come la casa sia un "miraggio".
"Con la nostra azione simbolica - dichiara Jacopo Venanzi, responsabile provinciale di CasaPound - vogliamo porre l'accento sul problema della casa e sulla difficoltà dei cittadini ad arrivare alla fine del mese, strozzati da mutui a tassi usurai, affitti esorbitanti, e da una crisi che non accenna a diminuire. In una situazione del genere la casa di proprietà diventa un vero e proprio miraggio.
La nostra soluzione è la proposta di legge del Mutuo sociale, attualmente al vaglio in alcune regioni italiane, che prevede la costruzione di case, da parte di un ente regionale, che vengano vendute a prezzo di costo e con un mutuo la cui rata non superi un quinto delle entrate della famiglia, e che venga bloccata in caso di disoccupazione. Purtroppo l'emergenza abitativa è una realtà che si fa finta di non vedere, così come si dimentica troppo spesso chi, strozzato dai debiti, si toglie la vita: per questo abbiamo deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica con i manichini impiccati."
|
06/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati