Domenica a Cupra l'artigianato di qualità a Km 0
Cupra Marittima | In mostra alla Fiera di Maggio le migliori aziende dell'artigianato artistico locale associate Confartigianato. Domani, per tutto il giorno, presso il palazzo comunale in Piazza Possenti. Modella d'eccezione l'assessore al commercio Susanna Lucidi.
di Redazione
Cupra Marittima
Per l'occasione, grazie ad un intesa tra l'amministrazione comunale di Cupra Marittima e la Confartigianato Imprese, sarà allestita presso la nuova ala del Comune che si affaccia su Piazza Possenti una zona dedicata all'esposizione ed alla vendita di prodotti artigianali di esclusiva produzione locale.
Le iniziative consisteranno anche in dimostrazione delle lavorazioni e produzioni artigianali fra gli imprenditori di questo settore tesi a creare la cultura del "fare" e per presentare e promuovere le produzioni locali, artistiche e tipiche. Un settore quello dell'artigianato artistico che custodisce un know how di competenze e conoscenza non replicabili su vasta scala, attraverso la cura dei dettagli e dei particolari. L'elevata qualità delle produzioni, garantita da una ricerca artistica continua nel design unita, in alcuni casi, ad una puntuale innovazione dei materiali rende il prodotto di artigianato artistico orientato nell'ottica della qualità totale.
Saranno esposte anche creazioni originali di alcuni studenti dell'Istituto superiore d'arte Preziotti e sarà assegnato uno spazio ai ragazzi del Liceo Artistico Licini. Gli allievi delle scuole offriranno una performance delle loro capacità artistiche e realizzeranno ritratti a quanti vorranno mettersi in posa, recuperando e facendo rivivere una antica tradizione. Modella d'eccezione Susanna Lucidi, assessore al commercio del comune di Cupra Marittima
Le aziende che partecipano sono:
PASSEPARTOUT di SERENA FASINO cornici ed orologi artistici; GMC SHOES scarpe donna; TOSI MICHELA fiori di carta e giocattoli di pelouche; ERNESI creme naturali e prodotti di bellezza; GABRIELLA TASSOTTI PIZZO a tombolo; COSTANZA GAETANI ricami su stoffa; BAGLIONI PATRIZIA LAVORAZIONE PELLE e borse; FUSCO Andrea ceramiche artistiche; MALIZIA MARIA composizioni piante grasse; calzaturificio ELIZA DI VENEZIA MARTINA; BALUCCI MILVA BIGIOTTERIA by SURPRISE SAS; ROZZI EMANUELE vasaio; IOLANDA OTTAVIANI gioielli con pizzo a tombolo; OKI SPOSA MONICA abiti da sposa; BIANCA ELEUTEI vestiti da sera; NEVE ARISTEA ceramiche artistiche; PORRA' dolci tipici.
|
29/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati