Il Piceno nel mondo con Casa Italia Atletica
Ascoli Piceno | Campionati Europei di Barcellona e maratona di New York: la Provincia sarà presente, ancora una volta al fianco di Casa Italia Atletica. Una grande occasione di promozione per il Piceno.
di Redazione
Gabrielli, Albertazzi, Ialenti, Silvaggi
Il Piceno sarà presente con un proprio stand all'interno del Villaggio Azzurro e partecipando con le proprie eccellenze eno-gastonomiche ai prestigiosi appuntamenti previsti dalla Fidal in Spagna e USA, tra cui una grande serata dedicata al Made in Italy in una struttura di altissimo livello che sarà messa a disposizione, nella "Grande Mela", dall'Ambasciata italiana.
Il ricco programma delle attività promozionali è stato illustrato alla stampa dall'Assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli e da Mario Ialenti, responsabile di Casa Italia Atletica. Erano anche presenti il prof. Nicola Silvaggi, responsabile del settore lanci atletica leggera ed Eduardo Albertazzi, ascolano e campione italiano di lancio del disco.
"Abbiamo voluto proseguire, d'accordo con l'assessore Filippo Olivieri, una collaborazione importante con Casa Italia Atletica coinvolgendo anche operatori privati del territorio che saranno presenti con prodotti tipici locali - ha spiegato l'Assessore Gabrielli - per dare una visibilità internazionale al territorio utilizzando un circuito di grande impatto che coniuga turismo, sport, eccellenze del gusto ed arte, dato che una galleria d'arte privata porterà in mostra alcuni quadri."
"Agli Europei il quartier generale italiano sarà l'Hotel Majestic al centro di Barcellona dove realizzeremo momenti di incontro ed attività promozionali dei vari partner istituzionali italiani, tra cui la Provincia di Ascoli, con opinioni leader, operatori turistici, giornalisti - ha dichiarato Ialenti - il villaggio italiano sarà invece costruito nella zona della città denominata "Maremagnum" e si prevedono numeri esponenziali di visitatori cui a far conoscere direttamente da parte di ogni soggetto pubblico e privato le proprie eccellenze. Anche la maratona di New York con i suoi 40 mila partecipanti e gli oltre 160mila visitatori - ha concluso Ialenti - costituirà un formidabile veicolo di promozione".
|
22/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati