Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le parole di Fouad Fattah dopo la visita nel Piceno

Ascoli Piceno | Grande soddisfazione espressa dal presidente marocchino della Bladi Services per aver stretto contatti con vari istituzioni locali ed aver avviato la collaborazione con l'Avv. Barboni del Marocco nel Piceno.

Un momento della visita di Fouad nel Piceno

Pubblichiamo le parole rilasciate da Fouad Fattah alla Prof.ssa Laura Domenicantonio dopo incontro con il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari:

"Come Presidente di Bladi Services io ho dato molto alle comunità marocchine olandesi, ho effettuato 24 anni di servizi sociali, culturali, economici e il dialogo tra le culture e le religioni per me è molto importante. Dico sempre che sono un essere umano di origine marocchina e io resto positivo e ottimista. Io do il massimo alla mia regione e al posto in cui io mi trovo.

Adesso grazie ai miei amici, l'Avv. Walter Barboni, Taai Madhi unitamente ad altri membri dell'- Associazione il Marocco nel Piceno-, i quali mi hanno aiutato a visitare questa grande Provincia Picena e mi hanno aiutato a prendere contatto con il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli e il Presidente della Provincia Piero Celani.

Per me è una grande esperienza investire il mio tempo qui perché qui ci sono molti marocchini e grazie al mio Re, Mohammed VI, che facilita tutti per tutti in tutti i campi: nel sociale, nel turismo, negli investimenti, nell'agricoltura, nell'immobiliare. Re Mohammed VI facilita le questioni burocratiche, le leggi e la sicurezza per le imprese per chi vuole venire a realizzare i propri progetti in Marocco, proprio come in tutti i paesi moderni. Il Re cerca di rendere delle condizioni favorevoli per chi vuole investire in Marocco, per tutte quelle persone che vogliono realizzare i loro progetti in Marocco.

Bladi Sercives sarà rappresentata in Italia dall' Avv. Walter Barboni. Ieri noi abbiamo stretto una collaborazione per:

1.lavorare insieme, per risolvere i problemi dei marocchini che vivono in Italia e i loro problemi in Marocco;

2.preparare per tutti gli investitori tutti i mezzi e le attrezzature e di seguirli dall'inizio fino alla realizzazione finale dei loro progetti. Noi gli daremo tutte le informazioni per farli sentire tranquilli, protetti ed appoggiati da parte nostra;

3.preparare tutto per i marocchini e per gli italiani che vogliono comprare le loro case in Marocco e per gli investitori che vogliono investire in Marocco. Noi gli daremo i terreni gratuitamente a partire da 20 ettari, 50 ettari, 100 ettari o più di 100 ettari per 47 anni;

4.migliorare il turismo tra l'Italia e il Marocco perché il Marocco è un buon posto per il turismo. E' un turismo variegato: abbiamo sole, neve, montagne, mare, il grande deserto del Sahara.

Sicuramente abbiamo tantissimi bellissimo hotel, ma il più bello, il più spettacolare, il più meraviglioso e romantico è quello del deserto del Sahara: un hotel, con un paesaggio UNICO al mondo : si ammirano più di 1.000 stelle.

Il Marocco offre delle persone ospitali, delle persone con un gran cuore, delle dune e la gastronomia marocchina ed è possibile apprezzare una grande varietà di ambienti turistici Possiamo scoprire un mondo differente a Marrakesh,a Fez, a Ouazazate,a Layune,mentre a Dahhla, Boujdour, oltre al turismo è possibile sviluppare una importante attività imprenditoriale nel campo ittico.' Preso atto che la pesca è uno dei settori trainanti dell'economia della città .

In Marocco abbiamo un grande progetto in cui gli investitori possono approfittare di tutte le occasioni che esistono adesso.

Gli imprenditori che vogliono investire in Marocco possono contattarci in qualsiasi momento per ogni informazione, chiamando l'Avv. Walter Barboni. Il suddetto Avvocato sarà il punto di riferimento per la relazione Marocco - Italia."

"Mi corre l'obbligo, da ultimo, di ringraziare il Sindaco di San Benedetto del Tronto per averci ricevuto un giorno di festa -conclude Fouad Fattah - sono felice di aver avuto modo di incontrare i vertici politico istituzionali del territorio Piceno, e rimarrà in me il ricordo di una squisita, proficua, ospitalità."

L'Avv. Barboni, Presidente dell'Associazione "Il Marocco nel Piceno", esprime grande soddisfazione e un sentito ringraziamento ai vertici apicali politico-istituzionali del territorio Piceno, al Presidente della Provincia Celani, al Sindaco di Ascoli Castelli e al Sindaco di San Benedetto del Tronto Gaspari per l'importanza ed il ruolo che ricopre Fuoad Fattah.

 

20/05/2010





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati