FP CGIL: mantere le promesse riguardo la sanità
San Benedetto del Tronto | La FP CGIL aveva chiesto al Commissario Straordinario, subito dopo la nomina, la soluzione di alcune criticità ritenute prioritarie allinterno delle attività sanitarie.

Naturalmente sappiamo che le problematiche sono diverse e anche di rilievo, ma le nostre convinzioni sono state dettate dalla possibilità di risolverne anche in una fase di Commissariamento.
Il quadro politico regionale post elettorale non può assolutamente perseverare e dimenticar le promesse proclamate per il territorio e per la Sanità della Zona Territoriale n. 12 di San Benedetto del Tronto.
Ribadiamo chiaramente che non siamo assopiti da postumi delle contese elettorali, ma molto attenti alle scelte sanitarie che la nuova giunta regionale farà a sostegno o meno per l'ospedale di San Benedetto del Tronto.
Come da noi auspicato, in questi giorni abbiamo appreso positivamente che il Commissario Straordinario abbia dato disposizione per l'assunzione di personale Infermieristico e Operatori socio sanitari (OSS) per il potenziamento del Pronto soccorso, tale da dare maggiore supporto all'attività e al funzionamento di un settore delicato e sempre in crescita specie nella fase estiva.
Apprendiamo positivamente l'inizio, da parte della Direzione Sanitaria, di una revisione della Dotazione organica del personale diretto all'assistenza e tecnico sanitario, obiettivo fortemente richiesto in questi anni dalla CGIL Aziendale, per supportare le attività e i bisogni dei cittadini.
Naturalmente la Direzione dovrà confrontarsi nel merito, nei percorsi istituzionali, ma riteniamo che questo è un percorso necessario per un potenziamento di risorse umane per tutti i settori, a partire dai Dipartimenti materno-infantile, chirurgico e del servizio di gastroenterologia.
Riteniamo necessario tale azione in una fase dove la scelta dei nuovi Direttori di Ortopedia, Chirurgia e Gastroenterologia potranno solcare il destino del nostro Ospedale.
Ovviamente riteniamo segnali positivi dopo una fase di "depressione politica e di investimenti" l'azione avviata dal Commissario, non dimentichiamo e non sottovalutiamo gli altri problemi della nostra Zona, non abbasseremo l'attenzione, ma apprezziamo positivamente nel merito, quando gli impegni vengono mantenuti.
|
20/05/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati